GF Vip 7, Ecco i 2 nominati della puntata del 5 dicembre

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-12-06

L’idea iniziale di questa edizione del GF Vip era incentrata su quattro storie perno intorno alle quali dovevano girare tutte le altre, Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci si sono fatti buttare fuori quasi subito, Elenoire Ferruzzi poco dopo e Pamela Prati dopo aver spremuto come un limone la tematica Caltagirone è stata fatta fuori dal …

article-post

L’idea iniziale di questa edizione del GF Vip era incentrata su quattro storie perno intorno alle quali dovevano girare tutte le altre, Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci si sono fatti buttare fuori quasi subito, Elenoire Ferruzzi poco dopo e Pamela Prati dopo aver spremuto come un limone la tematica Caltagirone è stata fatta fuori dal televoto. Senza le storie che dovevano rappresentare le colonne portanti dello show, gli autori hanno cominciato a confezionare dinamiche che coinvolgessero i concorrenti eliminati. La puntata andata in onda questa sera è stata praticamente il riassunto di tutta la sfiga che ha perseguitato il reality da quando è cominciato, a fare da asse portante della puntata questa sera sono state le dinamiche portate dall’esterno da Ginevra, Pamela Prati e Gegia. 

Don Alfonso ancora non ha capito che i telespettatori dopo 6 mesi del triangolo Belli, Soleil, Duran di geometria non vogliono più sentirne parlare, pertanto cercarne la riproposizione quest’anno con attori inferiori è impresa improba e soprattutto dinamica ampiamente spremuta, ben vengano quindi gli Over con i loro vaffa, quantomeno fanno colore. Momento più soft della puntata l’incontro di Antonino Spinalbese con le sorelle, dimostrazione che dietro la maschera da sciupafemmine c’è tanta sostanza, da lunedì prossimo tornerà per qualche giorno anche la Lamborghini e forse il giovane ligure avrà un motivo in più per continuare il suo percorso, vedremo come andrà a finire tra i due.

Detto ciò Luciano Punzo è stato eliminato dal televoto, l’Incorvaia si è portata a casa il 60% delle preferenze di salvezza e dopo una serie di nomination in cui per motivi di equilibri interni potevano essere nominati solo gli uomini, sono andati in nomination Charlie Gnocchi e Daniele Dal Moro, non si tratterà di un televoto eliminatorio, il più votato sarà immune e il meno votato andrà dritto in nomination per la volta successiva. All’1,40, Alfonso Signorini ha dato appuntamento a tutti sabato sera alle 21,45, il reality per la prima volta si veste a festa per la serata televisiva più importante della settimana.

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Ginevra Lamborghini rientrerà nella casa per una settimana, ecco da quando

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche