domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF Vip 7, che fine ha fatto Antonino Spinalbese? Ecco cosa sappiamo

Dove è finito Antonino Spinalbese? L’assenza dell’hair-stylist dalla casa del GF Vip, sabato toccherà le 2 settimane e le notizie in merito a un suo rientro sono frammentarie, molte volte dettate più dal pensiero di chi le riporta che dal reale stato delle cose. Di ufficiale si sà che Spinalbese è uscito dalla Casa il pomeriggio del 31 dicembre scorso per essere ricoverato in una clinica romana per accertamenti. Da qui un rincorrersi di notizie tra cui quella data per certa che nella puntata del 2 gennaio l’ex di Belen avrebbe dato forfait adducendo i motivi di salute per giustificare l’abbandono del gioco. Aspettative disattese la sera stessa, Spinalbese in collegamento dall’ospedale in maniera trionfalistica ha dichiarato a Signorini “Io non mollo” facendo chiaramente intendere che a breve avrebbe fatto ritorno nel loft di Cinecittà.

Dopo una settimana di notizie altalenanti si è arrivati alla puntata del 9 gennaio, questa volta Signorini ha annunciato il collegamento con Spinalbese dall’hotel dove stava passando la quarantena per poter fare ritorno nella Casa, anche qui in settimana un rincorrersi di voci, con i social che non si sà in base a quali teorie hanno gridato al rientro ogni giorno, euforia scemata ogni sera, quando di Spinalbese non si è vista traccia. Cosa sta succedendo? L’hair- stylist riprenderà il suo percorso o saluterà tutti? Prossima data individuata dal web per il rientro, sabato 14 gennaio prima della festa a tema, ultima ipotesi percorribile prima di arrivare direttamente alla puntata del 16 gennaio, dato che al momento un rientro di domenica sembra da escludersi.

Cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni? Non avendo notizie dobbiamo affidarci all’esperienza e alla conoscenza delle dinamiche televisive. Escludiamo da subito che Spinalbese non stia rientrando per discutere il cachet, una trattativa di 15 giorni non è verosimile tanto più le cifre iperboliche che qualche buontempone del web ha messo in giro e che per fare qualche nome non hanno percepito neanche la Gregoraci o la Ricciarelli. Potrebbe invece trattarsi di un gigantesco hype, far crescere l’attesa intorno a un personaggio per poi disattenderla, nel frattempo facendo maturare la convinzione che forse non farà più rientro.

Parliamoci chiaro, potrebbe anche essere un processo inverso, si crea l’hype, si disattende e quando tutti pensano il personaggio non entri più si fa ricomparire, non sembra però questo il caso. Se allora si trattasse di un ritiro programmato perchè tirarla tanto per le lunghe? Una delle risposte potrebbe essere, per garantirsi l’ascolto dei fan di Spinalbese che altrimenti non vedrebbero la live giornaliera, un’altra creare all’interno dinamiche che Spinalbese potrà sfruttare anche dall’esterno.

Veniamo all’ipotesi più estrema, dettata ovviamente da nostre congetture nulla di ufficiale sia chiaro, una uscita di scena di quelle da ricordare, con Spinalbese che invece di tornare in Casa si presenta in studio e dice di non voler continuare scegliendo di viversi la figlia e la Lamborghini (Ginevra) invece di provare a vincere il reality. È vero è una ipotesi estrema, di quelle che quando le leggi sorridi ed esclami “ma va”, ma forse la più percorribile nella sua follia. Parliamoci chiaro, in un reality cinico e piatto come quello di Signorini un pizzico di romanticismo qua e là ci vuole, sarebbe l’unica risposta al mistero di questi giorni e ai continui hype, un finale un pò alla De Filippi, senza petali, ma con tanta emozione. Chi vivrà vedrà…

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI