GF Vip 7, Antonella Fiordelisi lascia la casa per atti di bullismo?

di Salvatore Greco

Pubblicato il 2023-02-10

Nella punta di ieri del GF Vip 7, si è consumato un confessionale piuttosto forte emotivamente, con protagonista Antonella Fiordelisi, il tema è stato il bullismo. Ovviamente noi spettatori ci chiediamo il perchè di tutto ciò, sicuramente uno dei motivi che ha portato la vippona a sentirsi bullizzata, sono i comportamenti dei compagni d’avventura, non …

article-post

Nella punta di ieri del GF Vip 7, si è consumato un confessionale piuttosto forte emotivamente, con protagonista Antonella Fiordelisi, il tema è stato il bullismo.

Ovviamente noi spettatori ci chiediamo il perchè di tutto ciò, sicuramente uno dei motivi che ha portato la vippona a sentirsi bullizzata, sono i comportamenti dei compagni d’avventura, non ha amici veri e anche quello che dovrebbe essere il suo fidanzato si è schierato più volte contro di lei. Motivo complice di tutto ciò è sicuramente il carattere di Antonella, a volte troppo schietta e forse entrata anche troppo sul piede di guerra, ignara delle conseguenze a cui possono portare determinati comportamenti all’interno di un gioco come quello del Grande Fratello.

Ecco le dichiarazioni di Antonella nel confessionale:

“Non sto bene qua adesso. Forse non sono partita benissimo, ho detto troppo inizialmente ma non ho mai fatto male a nessuno. Non parlo proprio di bullismo però sicuramente non sono carini. Ci sono persone che fanno cose in gruppo e adesso non riesco più a sopportarlo. Questo mio disagio è aumentato quando ho visto che Edoardo non era dalla mia parte…”

Dopo aver magnificamente ascoltato le parole di una ragazza in palese difficoltà, Alfonso Signorini ha cercato di spiegargli che forse sarebbe il caso di prendere in considerazione l’idea di lasciare il reality. Non che gli atti di bullismo siano provati a pieno da qualche avvenimento, semplicemente Antonella soffre questa situazione dei gruppi, delle relazioni e il tutto si traduce in un decadimento psicologico, che diventa sempre più ingestibile. Ecco le parole del conduttore:

“Se mi dici che non hai mai attaccato nessuno, ti dico che non è vero. Questa tua schiettezza ha dato fastidio e non ti ha procurato amici. Io non vorrei vedere le tue lacrime. Questa è una gara che non esclude colpi bassi. Quando se ne parla, si tirano in ballo parole pesanti, si parla di bullismo e violenza psicologica.

Senti ci sia bullismo nei tuoi confronti? In nome di questo disagio che tu senti, se vivi una situazione di vera pressione psicologica, di vero disagio, ti dico di non rimanere nel gioco. Non voglio che tu stia male. Se ritieni ci sia bullismo nei tuoi confronti, non restare lì.

Se senti ci sia davvero bullismo, sono disposto a fare un’intera puntata su questo. Se stai male, esci dal gioco. Te lo dico con la consapevolezza di perdere una grande concorrente.

Te lo dico perché la tua famiglia, dall’esterno, è preoccupata. Li capisco perché vedono te che reagisci in questa maniera. Voglio che sia fatta chiarezza per evitare strumentalizzazioni. Se questo tuo disagio è legato a un gioco che pensi di poter affrontare, continuiamo. Ma se questo tuo disagio è legato ad atti di bullismo, ti dico di uscire.”

Donne forti, destini forti. Antonella dovrà sicuramente rialzarsi.

 

Salvatore Greco

Potrebbe interessarti anche