GF Vip 7, Alfonso Signorini risponde alle critiche sui filmati non veritieri, ecco cosa ha detto

di Salvatore Greco

Pubblicato il 2022-11-16

Durante le puntate del GF Vip, le immagini e i filmati non sono veritieri? A porre il dubbio è stata una lettrice del settimanale CHI, il cui direttore è proprio Alfonso Signorini. Le parole della lettrice sono state riportate poi nel classico spazio dedicato alle lettere al direttore e quindi è proprio Signorini in prima …

article-post

Durante le puntate del GF Vip, le immagini e i filmati non sono veritieri? A porre il dubbio è stata una lettrice del settimanale CHI, il cui direttore è proprio Alfonso Signorini.

Le parole della lettrice sono state riportate poi nel classico spazio dedicato alle lettere al direttore e quindi è proprio Signorini in prima persona a leggere cosa arriva e a rispondere.

La lettrice all’interno del suo messaggio considera questa edizione del GF vip come una tra le più sfortunate, prima il caso Bellavia e poi il focolaio Covid ma si è soffermata anche su un altro aspetto riguardante i filmati mandati in onda, nutrendo dei dubbi sulla loro veriticità e sperando di trovare qualche risposta attraverso le parole di Signorini, ecco cos’ha scritto:

“Vedo che i fuoriusciti dalla casa si lamentano spesso in diretta con lei che i filmati che mandate in onda non sono veritieri, perché montati ad arte. Lei come risponde a queste critiche, visto che firma anche il programma come autore? Mi piacerebbe leggere una sua risposta che facesse chiarezza su questo punto.”

Non è tardata ad arrivare la risposta di Alfonso Signorini a questo messaggio. Ecco le sue parole:

“L’idea che il Gf costruisca a tavolino dinamiche fabbricando filmati che non rispecchiano ciò che succede è un leitmotiv che ricorre spesso nelle lamentele dei concorrenti. Sarebbe impossibile tradire la realtà quando si viene monitorati 24 ore al giorno dalle telecamere. Riguardo a me, è vero che il mio nome compare tra gli autori. Sono in primo luogo autore di me stesso e curo i contenuti della prima serata insieme con il mio gruppo di lavoro. Ma non mi occupo delle tanto incriminate clip, che vedo in diretta per la prima volta come tutti voi che seguite il programma da casa. Perché non lo faccio? Non ne avrei il tempo e, francamente, neppure la voglia.”

Ancora nuvole di dubbi quindi attorno a questa edizione del GF Vip che sembra non avere tregua. D’altra parte però la risposta di Alfonso Signorini non poteva che essere questa. Difficile, da autore del programma, fare chiarezza in maniera veritiera su un dubbio del genere, anche perchè il presentatore ha affermato  che quello dei filmati non è un aspetto che ha il compito di curare in prima persona. Cosa succederà?

Salvatore Greco

Potrebbe interessarti anche