GF Vip 6, Signorini e Bruganelli pungolano i social sulle offese di Belli a Bortuzzo, è rivolta sul web
Alla fine non c’è stato provvedimento alcuno per l’espressione quantomeno fuori luogo di Alex Belli nei confronti di Manuel Bortuzzo, la longa manu degli autori è intervenuta per tempo nel pomeriggio prima della diretta per informare il nuotatore di quanto avvenuto e probabilmente per istruirlo sul comportamento da adottare in diretta sulla faccenda. Ne è venuto fuori un ulteriore penoso teatrino, messo in scena a fine puntata in un orario più adatto ai metronotte che alla trattazione di un argomento importante come la discriminazione e il perculo della disabilità.
Già si era capito come sarebbero andate le cose quando Signorini ha chiamato, Manuel Bortuzzo, Alex Belli, Soleil Sorge Stasi e Davide Silvestri per chiarire l’argomento, quel “non vi preoccupate vi salvo io” pronunciato da Bortuzzo in un microfono inavvertitamente lasciato acceso è stata l’anteprima della pantomima che sarebbe andata in scena qualche minuto più tardi. Per proteggere Alex Belli è stato fatto passare tutto sotto forma di un elogio della “normalità” dell’essere disabili, un prendersi in giro come persone “normali”, quando già il pronunciare la parola “normali” da parte del conduttore è quasi fare una distinzione e una discriminazione tra “normalità” e “disabilità”.
Ma Signorini proteso nella difesa a oltranza di chi gli garantisce titoli e teatrini non ha guardato in faccia a nessuno, i bacchettoni sono coloro che si sono scandalizzati e hanno riempito i social di luoghi comuni secondo il conduttore, a cui una volta tornati in studio ha fatto eco la fida scudiera Bruganelli “Questi che si sono scandalizzati sono gli stessi che parcheggiano sulle strisce o nei posti riservati ai disabili” ha tuonato dal suo scranno da opinionista che solo per la mancanza di rispetto, l’arroganza e la supponenza di questa dichiarazione le andrebbe levato.
Sonia Bruganelli predica bene e razzola male, ha accusato dal suo scranno i finti moralizzatori quando lei stessa tempo fa ha giudicato e dato tra le righe della poco di buono a una modella senza conoscerla e di cui adesso evita ospitate nella sua trasmissione, per il solo fatto che la stessa abbia sfilato su un red carpet con un vestito che dava l’illusione ottica che non indossasse l’intimo. In quel caso evidentemente fare la morale andava bene…
Quella andata in onda ieri è stata una parentesi vergognosa, una brutta pagina di televisione, sono stati giustificati il bullismo e la discriminazione e forse conduttore e opinionista avrebbero dovuto rendersi conto del messaggio che stavano lanciando e della sua gravità prima di blaterare. Non si possono offendere i telespettatori dando loro degli inetti tantomeno mancare di rispetto a un padre, quello di Bortuzzo, che durante la settimana aveva condannato il gesto, anche lui aveva frainteso? La delusione di molti ha trovato voce in una storia Instagram della blogger Deianira Marzano ” (…) Non si è mai visto in nessuna parte del mondo che il pubblico che ti segue venga offeso, per giunta, ingiustamente, dopo che si è sorbito 4 ore di idiozie”
Già, 4 ore di idiozie e un argomento importante relegato alla fine, in questo Grande Fratello che di reality non ha nulla, anche le offese sono consentite, verso i disabili e verso coloro che fino alla 1,40 di notte quella idiozie se le sono dovute sorbire.
LEGGI ANCHE
Anticipazioni di Love is in the Air dall’8 al 13 novembre 2021
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!