lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF scoppia lo Yogurt Gate, consiglio del confessionale o imbarazzante iniziativa di Garibaldi?

Che non si dica che il Grande Fratello si fa rubare la scena da qualcun altro.

Il programma di Alfonso Signorini, scende in campo per riprendersi le giuste e meritatissime attenzioni che il “Pandoro Gate”, con tutta la sfilza di opinionisti improbabili che si sono espressi al riguardo, gli ha “rubato”.

E allora ecco i tanto sospirati contenuti, quelli che ispireranno il confronto, la discussione, che faranno intervenire opinionisti, scrittori, filosofi, intellettuali.

E chi poteva dare il via a questo evento epocale se non il nostro Giuseppe Garibaldi jr?

Colui che ha riscritto i canoni di valutazione dell’Accademia della Crusca, colui la cui cultura ha ispirato la Treccani prima, Wikipedia poi, colui la cui arte oratoria avrebbe fatto invidia a Seneca e Cicerone.

Avendo, con grande generosità, lasciato l’arduo onere della spesa settimanale ai nuovi entrati, Stefano Miele e Sergio D’Ottavi, il nostro eroe, estremamente attento e meticoloso per quanto concerne il benessere altrui, ha voluto verificare l’operato dei suoi preposti.

Spinto dall’urgenza di verificare che tutto fosse stato fatto correttamente, per il bene comune, Junior ha messo alla prova l’attenzione di Sergio su un dettaglio fondamentale, il prezzo dello yogurt, un elemento di vitale importanza nell’economia generale delle cose.

Non facciamoci trarre in inganno da quello che è stato solo un espediente arguto, frutto di una mente superiore, per ottenere lo scopo.

Perché sbagliare il prezzo dello yogurt, insistere nel perpetrare l’errore non era altro che questo.

Stanco di essere il protagonista assoluto di questa edizione, Junior ha voluto cedere lo scettro, seppur per qualche minuto, ai suoi rivali.

O sarà stato il confessionale, il deus ex machina di tutto il carrozzone, ad intervenire affinché anche gli altri inquilini potessero godere di un po’ di visibilità?

Nel dubbio, godiamoci tutto lo “Yogurt Gate” perché un giorno, lontano nel tempo, potremo dire anche noi, con grande soddisfazione e compiacimento: “Io c’ero!”.

 

https://www.instagram.com/reel/C1od0mptHYD/?utm_source=ig_web_copy_link

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

I PIU' LETTI