Gerry Scotti ancora contro Stefano De Martino: nuova frecciatina durante La Ruota della Fortuna
Prosegue la sfida degli ascolti tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi. Il quiz show di Canale 5 sta mantenendo la leadership dell’access prime time, imponendosi contro il gioco dei pacchi di Rai 1.
Nei mesi scorsi, Gerry Scotti ha paragonato il programma dell’azienda pubblica ad una riffa che si avvicina alla ludopatia. Pier Silvio Berlusconi, invece, lo ha definito “un giochino che è ciò di più vicino all’azzardo che ci possa essere”.
Le frecciatine sono continuate anche con il passare dei giorni. L’amministratore delegato Mediaset ha fatto irruzione durante una delle registrazioni del gioco della rete ammiraglia, congratulandosi con Scotti per il successo e scagliandosi ancora una volta contro la concorrenza: “I nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco, in cui si vincono soldi solo con la fortuna, senza merito o prove reali. Noi riportiamo l’amore per la lingua italiana nelle case”.
Tra i due conduttori ci sono stati anche dei complimenti reciproci e un augurio di buon lavoro. Tuttavia, nella puntata di giovedì 25 settembre, Gerry ne ha approfittato per lanciare un’ennesima stoccata.
Gerry Scotti contro Affari Tuoi: nuova frecciatina
Nel corso della puntata andata in onda ieri sera, il conduttore pavese ha lanciato una nuova provocazione al programma in onda su Rai 1 nella stessa fascia oraria. Scotti ha ribadito un concetto già espresso molteplici volte: chi gioca alla Ruota vince per merito e non per mera fortuna.
“Da noi i premi bisogna meritarseli”, ha dichiarato Gerry durante una delle manche del gioco.
Nel frattempo, su Rai 1 andava in onda una particolare puntata di Affari Tuoi. A giocare ieri sera è stato Pasquale Pasqualone del Molise. In studio a tifare per lui c’era eccezionalmente anche l’attore Herbert Ballerina. Un’ospitata insolita, che però non è riuscita a cambiare gli equilibri degli ascolti.
Infatti, La Ruota della Fortuna ha superato ancora una volta i 5 milioni di spettatori, sfiorando il 26% di share. Il gioco dei pacchi condotto da De Martino si è fermato al 21,9%, registrando un notevole calo rispetto allo scorso anno.
La sfida tra i due programmi continuerà a suon di frecciatine?
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!