Generazione di Fenomeni, LEMANDORLE il duo indie tutto da gustare

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-09

Il panorama indie italiano,soprattutto negli ultimi anni, si fa sempre più ricco di giovani artisti già pronti per importanti palcoscenici come il duo composto da Marco “Lemandorle” e Gianluca “BB Wilson” Servetti,che insieme si chiamano semplicemente Lemandorle. Un nome molto curioso,nato da un idea di Marco che gli ricorda molto il suo passato. Esordiscono nell’estate …

article-post

Il panorama indie italiano,soprattutto negli ultimi anni, si fa sempre più ricco di giovani artisti già pronti per importanti palcoscenici come il duo composto da Marco “Lemandorle” e Gianluca “BB Wilson” Servetti,che insieme si chiamano semplicemente Lemandorle.
Un nome molto curioso,nato da un idea di Marco che gli ricorda molto il suo passato.

Esordiscono nell’estate del 2016 con “Le ragazze”, un brano che nonostante il suono inusuale per il panorama musicale italiano,conquista a sorpresa le radio nazionali.
Il successo continua a crescere,soprattutto su Spotify con i singoli “Ti amo il venerdì sera” e “Gelato colorato”.
Mescolano musica da ballo,malinconia,pop,ironia e cantautore to italiano ,come forse nessuno ha mai fatto in Italia .

Qualche settimana fa hanno pubblicato un nuovo singolo intitolato “Malpensa”,con la collaborazione di Solo Campa.Un pezzo romantico,dolce ed arricchito con l’uso dell’autotune.

Ad oggi hanno pubblicato solamente un disco nel 2019 dal titolo “La pizza il pop la musica elettronica”, fatto solamente di 8 tracce, ma viste le loro fantastiche qualità,questo è solamente l’inizio di una fantastica carriera.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche