Generazione di Fenomeni, GionnyScandal il rapper trasgressivo dal cuore d’oro.

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-02

In questo periodo molto difficile,tanti personaggi famosi stanno dimostrando moltissima solidarietà e tra quelli più sbalorditivi c’è sicuramente Il gesto del giovanissimo rapper GionnyScandal. Idolo di tanti ragazzini,risiede a Meda,nel brianzolo , ha comunicato attraverso un video postato sulla sua pagina Facebook di volere aiutare i suoi concittadini facendosi carico della spesa di chi è in difficoltà economica. …

article-post

In questo periodo molto difficile,tanti personaggi famosi stanno dimostrando moltissima solidarietà e tra quelli più sbalorditivi c’è sicuramente Il gesto del giovanissimo rapper GionnyScandal.

Idolo di tanti ragazzini,risiede a Meda,nel brianzolo , ha comunicato attraverso un video postato sulla sua pagina Facebook di volere aiutare i suoi concittadini facendosi carico della spesa di chi è in difficoltà economica.
“Nel mio piccolo ho deciso di aiutare tutte quelle persone che in questo momento di emergenza non possono permettersi neanche di fare la spesa. Mi occuperò io personalmente di portare un po’ di spesa”, dice sottolineando però che “non è un incontro dei fan con l’artista.Non approfittatene. E’ un’opera di bene che ho deciso di fare. Sto a casa ma se posso aiutare qualcuno, lo faccio”.

Un gesto bellissimo,quindi questo di GionnyScandal,pseudonimo di Gionata Ruggeri,che ha avuto un infanzia molto difficile.
Nacque a Pisticci nel 1991, venne abbandonato dai suoi genitori biologici in un orfanotrofio dopo pochi mesi, venne poi adottato dai suoi genitori e si trasferì a Milano.
Nel giro di dieci anni rimase orfano di entrambi genitori e restò in casa con la nonna che, anche se in difficoltà per tutto ciò che era accaduto, tentò di crescerlo al meglio.
Da solo riuscì a rialzarsi,a scoprire l’amore per la musica e soprattutto a farsi conoscere componendo e pubblicando i primi pezzi su YouTube.
Dal 2011 ad oggi pubblica 6 album arrivando sempre tra i primi posti delle classifiche,è tra i maggiori esponenti in intalia del genere “emo rap”.

Ha un look molto stravagante e per qualcuno discutibile,ma è un artista pieno di talento e dal cuore d’oro.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche