martedì 15 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Gaia, dalla vittoria ad Amici e l’esplosione fino al momento di stallo: ma il 2024 è stato un successo. Tornerà a Sanremo?

Gaia è esplosa sin da giovane con le partecipazioni a X Factor e Amici di Maria De Filippi.

Ma poi, nonostante il successo iniziale, ha vissuto anche momenti meno esaltanti dal punto di vista professionale.

Ma nel 2024 si è rilanciata alla grande, così che potrebbe puntare al Festival di Sanremo nel 2025.

Gli alti e bassi nella carriera di Gaia

Gaia Gozzi, conosciuta come Gaia, è una cantante italo-brasiliana che è partita subito col botto nella sua carriera.

Infatti nel 2016, appena maggiorenne, ha partecipato a X Factor, classificandosi seconda.

Invece, nel 2019 ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi, arrivando fino alla vittoria e alla pubblicazione del suo album “Genesi”.

E ciò le ha permesso di avere un successo immediato, grazie ad alcuni brani cantanti già durante il programma, come “Chega”, “Coco Chanel” e “Fucsia”, con il primo che è diventato doppio disco di platino.

Poi il debutto al Festival di Sanremo nel 2021 con “Cuore amaro”, anche se in questa occasione non ha avuto molta fortuna, visto il diciannovesimo posto finale.

Ma dopo i singoli “Boca”, “Estasi”, “Tokyo” e “Dea saffica”, e il secondo e finora ultimo album “Alma”, Gaia è essenzialmente via via sparita dalle scene.

Questo fino alla scorsa estate, dato che con “Sesso e samba” insieme a Tony Effe ha scalato le classifiche diventando una delle hit principali di questi mesi.

E poi ha vinto il premio hitmaker ai Billboard Italia Women in Music, tenutosi quest’anno in America.

Ritorno al Festival di Sanremo per Gaia?

Ora Gaia, dopo il ritorno al successo almeno per quanto riguarda gli ascolti e le classifiche, potrebbe puntare anche a un ottimo 2025.

Infatti, voci insistenti affermano che Gaia Gozzi sarebbe pronta a tornare al Festival di Sanremo, desiderosa di fare meglio rispetto al 2021.

In realtà, la ragazza è tornata sul palco dell’Ariston quest’anno, cantando insieme a BigMama, La Nina e Sissi nella serata delle cover.

Ma ovviamente far parte dei big in gara è tutta un’altra cosa.

Cosa riserverà il futuro a Gaia?


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Alessio Severo
Alessio Severo
Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli. Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto anche il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale. Ha tradotto il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022, "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato l'1 luglio 2024, e Matilda di Mary Shelley per Gilgamesh Edizioni, in uscita negli ultimi mesi del 2024. Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo.

I PIU' LETTI