Gaia fa uscire il singolo “Nuda”: e svela cosa rappresenta per lei

Gaia lancia il suo nuovo singolo: atmosfera sensuale e saudade da fine estate
Nel venerdì che segna la fine dell’estate, la musica italiana si accende di nuove emozioni. Dopo il lancio di Ex di Elodie e Irama, anche Gaia è tornata a far vibrare i cuori con un nuovo singolo che racconta sensazioni sospese tra malinconia e desiderio.
Un viaggio onirico tra fine estate e sensualità
Il nuovo brano di Gaia, descritto nel comunicato stampa come una canzone “con un’atmosfera onirica e sensuale da fine estate”, rappresenta un mix affascinante di introspezione e ritmo. Le immagini evocate sono forti: Sud America, notti senza vestiti, collirio bevuto quasi come pozione magica e un letto che diventa rifugio e spazio mentale. Tutto si mescola in un racconto intimo e suggestivo.
Il singolo è stato scritto da Gaia insieme ad Alessandro Lacava, Federica Abbate e Cripo, che ha anche curato la produzione. A firmare il videoclip è invece il regista Attilio Cusani, che con la sua visione amplifica l’universo emotivo della canzone.
“Mi piaceva che il mio nuovo singolo arrivasse proprio nel momento in cui si sta uscendo dall’atmosfera dell’estate, con l’abbronzatura che comincia ad andare via e nell’aria quella sensazione di nostalgia, di saudade”, ha raccontato Gaia in un’intervista a Vanity Fair. “Volevo creare un momento di clubbing con se stessi”.
Gaia si racconta: “Sono single, ma mi amo anche da sola”
Nel corso dell’intervista, Gaia ha aperto una finestra sulla sua vita privata, rivelando di essere attualmente single. Ma la solitudine, per lei, non è sinonimo di mancanza. Anzi.
“Mi capita di pensare: ‘sarebbe bello condividere questo momento con qualcuno’. Ma ci sono anche momenti in cui mi piace creare l’atmosfera e fare da me, in tutti i sensi. Intimità e sensualità sono sfere energetiche che puoi praticare anche da sola. Non è amore solo quello che si fa con un’altra persona”.
Un messaggio potente, che celebra l’amore per sé stessi e la libertà di esplorarsi senza etichette. Gaia si mostra autentica, aperta, in una fase della vita in cui il contatto con la propria interiorità diventa fonte di forza e creatività.
“Ho vissuto varie fasi, anche di ricerca, sperimentazione. Provo, vedo quello che mi piace, cerco di capirmi. Oggi, per la prima volta, vivo la mia intimità senza avere un partner, ma senza essere in modalità convento”.
Un singolo da ascoltare con le luci soffuse
Il nuovo singolo di Gaia si candida a diventare la colonna sonora perfetta per le serate di fine estate: quelle in cui si è sospesi tra ciò che è stato e ciò che verrà, tra la voglia di lasciarsi andare e il bisogno di ritrovarsi. Un invito a ballare da soli, a sentirsi vivi, a riconnettersi con il proprio desiderio.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!