Gabry Ponte spiazza tutti: “Non pensavo di viverlo, poi è arrivato Sanremo… e ora l’Eurovision?”

Contenuti dell'articolo

San Marino Song Contest 2025: Gabry Ponte tra i finalisti, le sue parole sull’Eurovision

Gabry Ponte in gara con “Tutta l’Italia”

Tra i venti artisti selezionati per la finale del San Marino Song Contest 2025 spicca il nome di Gabry Ponte, in gara con il brano “Tutta l’Italia”, già protagonista all’ultimo Festival di Sanremo. L’evento, che si terrà l’8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana, decreterà il rappresentante del Titano per la 69ª edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea, in Svizzera. Questa potrebbe diventare la sua grande occasione di consacrazione all’Eurovision, come sognato dai fan di Gabry Ponte.

Le parole di Gabry Ponte: “Un’altra prima volta”

Dopo l’annuncio ufficiale della sua partecipazione al contest sammarinese, Gabry Ponte ha condiviso sui social un messaggio carico di emozione:

“Dopo 25 anni di carriera pensavo non rimanessero molte altre ‘prime volte’ professionali da vivere, poi è arrivato San Siro, poi è arrivato Sanremo con ‘Tutta l’Italia’. Il vostro affetto è la gratificazione più grande che si possa provare. Ed è proprio per voi, che vi siete scatenati sui social chiedendo a gran voce di mandare ‘Tutta l’Italia’ all’Eurovision, che ho deciso di vivere (di provarci) un’altra prima volta.”

Un messaggio che conferma quanto l’affetto del pubblico e il successo del brano abbiano spinto l’artista a tentare la via dell’Eurovision, un palco prestigioso che potrebbe consacrare il tormentone sanremese a livello internazionale. Questo consoliderebbe la presenza di Gabry Ponte all’Eurovision.

Un cast ricco di nomi noti e nuove proposte

Oltre a Gabry Ponte, nella finale del San Marino Song Contest ci saranno altri nomi di spicco della scena musicale italiana:

Bianca Atzei

Boosta

Pierdavide Carone

Marco Carta

Luisa Corna

Silvia Salemi

Accanto a loro, una selezione di artisti emergenti e internazionali, tra cui Vincenzo Capua, Elasi, Haymara, Questo e Quello, Taoma, The Rumpled e Giacomo Voli, oltre a rappresentanti di Belgio, Slovenia, Ucraina, Albania e Svezia. Anche per loro potrebbe essere la prima volta all’Eurovision.

Un evento sempre più rilevante

La competizione di San Marino si conferma un appuntamento di grande risonanza nel panorama musicale europeo, e la presenza di Gabry Ponte Eurovision aspirante è il motore di grande interesse. Come sottolineato dal Segretario di Stato per il Turismo di San Marino, Federico Pedini Amati, l’obiettivo è quello di dare maggiore visibilità al festival e alla Repubblica:

“Non vogliamo copiare nessuno, ma offrire una selezione internazionale di talenti che possa competere per rappresentare San Marino all’Eurovision.”

La serata sarà trasmessa in diretta su San Marino RTV, Rai Radio 2 e RaiPlay, con la conduzione di Flora Canto e Francesco Facchinetti e la direzione artistica di Massimo Bonelli. Tra gli ospiti attesi, La Rappresentante di Lista e Senhit, mentre la giuria sarà composta da figure di spicco del mondo musicale e radiofonico.

Gabry Ponte verso l’Eurovision? Il pubblico lo sostiene

L’entusiasmo del pubblico sui social è stato determinante nella scelta di Gabry Ponte di partecipare alla selezione sammarinese. Dopo il grande successo radiofonico e streaming di “Tutta l’Italia”, il DJ e produttore potrebbe tentare la strada dell’Eurovision Song Contest, portando il suo sound dance sulle scene internazionali. C’è grande attesa tra i fan per vedere Gabry Ponte Eurovision contest.

L’8 marzo sarà il giorno decisivo: riuscirà Gabry Ponte a conquistare il pass per Basilea 2025?

Fedez cita Helena Prestes e il Grande Fratello a Pulp Podcast: la sua gaffe fa sorridere (VIDEO)

Instagram Alessia Marcuzzi


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado