domenica, Settembre 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Franco Di Mare, il cordoglio dei colleghi per la sua scomparsa: “I grandi uomini si misurano da ciò che danno e non da ciò che ricevono”

Franco Di Mare: “Non bisogna buttarsi giù, lo dico per gli altri ammalati: sono qui a festeggiare l’idea che ci sia una soluzione che per questo tumore ancora non si è scoperta, ma che probabilmente un giorno ci sarà”.

Un uomo che ha fatto la storia della Rai, che ha vissuto tante vite come giornalista, come inviato, come direttore e come uomo.

Franco Di Mare ci lascia oggi, con un filo di tristezza dato dalla sua ultima intervista a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio in cui l’uomo, spogliatosi di qualsiasi etichetta, raccontava al conduttore le sue difficoltà e soprattutto la sua tristezza nell’essere lasciato solo da chi sino a prima della malattia, era stato accanto a lui.

I momenti di difficoltà

Si sa però, che nei momenti di difficoltà il dileguarsi e il rendersi irreperibili e tra tutte la più facile delle scelte. Così Franco Di Mare sarebbe stato lasciato solo, o meglio, supportato solo dall’affetto dei familiari e da qualche amico che ancora, e nonostante tutto, non sarebbe scomparso.

Franco oggi all’età di 68 anni ci ha lasciati, portato via da un male che non lascia vincitori o vinti ma soltanto dolore sia per chi lo ha che per chi supporta. Un male che purtroppo, avrebbe contratto a causa dell’esposizione durante il periodo in cui era inviato di guerra, proprio in quei luoghi che l’hanno visto forte e fiero portare avanti l’amore per il giornalismo e la cronaca.

Si perché Franco Di Mare è sempre stato un pioniere della Rai e non si sarebbe mai defilato di fronte alle difficoltà o alle richieste.

I messaggi dei colleghi per Franco Di Mare

Arrivano oggi tanti messaggi via social per ricordare un amico, un mentore, un collega e un uomo che ha reso grande la Rai.

Fabio Fazio: “Ci ha lasciati Franco Di Mare, sapevo come tutti, che sarebbe dovuto succedere a breve ma poi ogni volta che una cosa così accade, ci si sorprende e non si è mai pronti. Ci ha lasciati una grande lezione Franco in quella intervista per presentare il suo libro, è stato molto importante quello che ha detto e quello che ci siamo detti io e lui…”

Antonella Clerici: “Ciao Franco”

TG1: “Il TG1 piange la scomparsa di Franco Di Mare, un grande amico e un grande collega, professionista impeccabile e coraggioso sia nelle vesti d’inviato di guerra prima sia poi in quelle di conduttore e direttore di rete. Tutta la redazione si stringe con affetto alla famiglia”

Sigfrido Rannucci: “Addio Franco. Giornalista inviato e direttore libero! Grazie per avermi onorato della tua fiducia”

Massimo Giannini: “Ciao, amico coraggioso e generoso, giornalista gentiluomo di una Rai che non esiste più”

Si sprecano i messaggi di cordoglio e vicinanza per la scomparsa di un uomo gentile, generoso e dedito al lavoro come Franco Di Mare.

”Io brinderò con gli amici, perché ho avuto una vita bellissima e le memorie che ho sono memorie piene di vita. Quello che mi dispiace tanto è scoprirlo solo adesso, ma mi voglio legare all’idea che c’è una vita, anche tutti i giorni”.

Arrivederci Franco, tu la tua vita, seppur stroncata da un male tremendo, l’hai vissuta senza dover mai guardarti indietro.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI