Francesco Monte parla della sua nuova esperinza nella musica e del suo amore Isabella

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-07-20

Intervistato da Giada Di Miceli a Non Succederà Più, Francesco Monte ha parlato della sua nuova esperienza musicale e della storia con Isabella De Candia. Francesco ha parlato del suo nuovo singolo “Siamo già domani”  pubblicato pochi giorni fa e ha dichiarato: Partecipare a Tale e Quale è stata per me una nuova esperienza televisiva, dopo aver …

article-post

Intervistato da Giada Di Miceli Non Succederà Più, Francesco Monte ha parlato della sua nuova esperienza musicale e della storia con Isabella De Candia.

Francesco ha parlato del suo nuovo singolo “Siamo già domani”  pubblicato pochi giorni fa e ha dichiarato:

Partecipare a Tale e Quale è stata per me una nuova esperienza televisiva, dopo aver preso parte a reality e dopo aver svolto diversi lavori nel mondo della moda. Io ho sempre canticchiato insieme ad amici e familiari, ma oltre non ero mai andato e quindi quella è stata la situazione in cui ho potuto mettere alla prova me e capire. Poi vedendo che la cosa andava bene stranamente ho capito di sentirmi più a mio agio in quel contesto, che in altri che ho sempre frequentato come i reality o la moda. La passione di lavorare in questo mondo ce l’ho messa perché mi piace far emozionare la gente e io stesso mi emozionavo quando ho iniziato il mio percorso di recitazione in accademia durato sei anni, perché ho anche fatto una formazione su quello.

È una cosa che non avrei mai pensato di condividere con il pubblico, la mia voce o le mie emozioni, però questo pezzo è nato dall’esigenza di tirarle fuori. Il pezzo è nato durato il periodo di quarantena. Ho chiamato Luca Mele, l’autore della canzone, e gli ho detto che vorrei raccontare quello che abbiamo vissuto e quello che sarà il futuro e ho espresso quelli che erano i miei pensieri. Non è il classico tormentone, ma una canzone molto profonda. Sanremo? Mi sono appena lanciato nella carriera musicale a 30 anni e penso che non ci sia mai una data di inizio o di fine per le cose, e mi viene da fare il paragone con Ligabue che ha iniziato come me a 30 anni, ma devo ancora fare il mio percorso. Allo stesso tempo non ci deve essere il pregiudizio da parte delle persone verso qualcuno che vuole portare avanti più idee. Lo stesso è accaduto a Francesco Arca o Luca Argentero, che hanno dimostrato con caparbietà che le etichette si possono togliere.

 

Monte ha poi parlato anche della  sua storia d’amore con Isabella De Candia, confermando che le cosa procedono alla grande e sono molto felici insieme:

Sono molto felice con lei, altrimenti non mi troverei in questa situazione di rilassatezza e tranquillità. Poi anche stare in Puglia mi aiuta molto: mi piace girare, ma alla fine ritorno sempre qui. Allargare la famiglia? Vediamo un attimo, ho i miei tempi. È un cosa a cui non penso e non c’è una programmazione per queste cose.

 

LEGGI ANCHE….

 

Giovanna e Sammy deludono anche Raffaella?

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche