martedì, Giugno 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Francesca Sorrentino contro i social per difendere il suo riavvicinamento all’ex

Tutti quanti abbiamo avuto modo di conoscere Frencesca Sorrentino all’interno di Temptation Island. Una delle coppie più seguite all’interno all’interno del programma sono state proprio Francesca con il suo, all’ora fidanzato, Manuel Maura. I due, durante il sofferto è difficile falò di confronto avevano deciso di lasciarsi definitivamente. Francesca si era resa conto di meritare di più da un uomo, e che il suo “amore” per il romano fosse dettato più da una “dipendenza affettiva” piuttosto che da un reale sentimento.

Francesca al centro delle critiche

La Sorrentino sarebbe finita al centro di numerose critiche a causa di un riavvicinamento a Manuel Maura. Di fatto gli ultimi post social dei due avevano infiammato il gossip su un loro possibile ritrovato sodalizio.

A dare le risposte dovute, ci ha pensato proprio Francesca attraverso delle storie Instagram, in cui avrebbe cercato di difendersi dai numerosi attacchi mezzo social ricevuti.

Attraverso un video pubblicato sui social, infatti Francesca avrebbe chiarito la situazione su che cosa stia succedendo tra lei e Manuel:

“Allora voglio dire una cosa e poi torno a pensare alle cose veramente importanti. Il giorno del funerale di mio nonno io ancora non parlavo con Manuel, anzi lui è venuto al funerale e io l’ho trattato anche abbastanza di me**a. Dopo il funerale, io e i miei migliori amici Marco e Emanuela abbiamo deciso di farci un giro con la macchina. Davanti ad una pizzeria al taglio c’era Manuela mangiarsi un supplì. Marco gli ha detto che si voleva fermare un attimo e si è fumato una sigaretta lì fuori con Manuel, mentre io ed Emanuela siamo rimaste in macchina. Io in quella pizzeria con Manuel non c’ero. Nonostante ciò, io l’ho detto e ridetto che è stato invitato al mio compleanno, mi ci vedo e mi ci sento. Non è che adesso se si crea un gregge di pecore tutti si allineano e tutti si aggregano, mi sembra un po’ questo. Io comunque sono sempre limpida e sincera, racconto sempre quello che succede. Non ci sono ancora tornata insieme, nonostante questo mi ci sento e mi ci vedo. Già detto e ridetto, nessun gossip. Lo sto dicendo io. Mi fate ridere perchè adesso tutti parlare, tra profili veri e falsi”.

Francesca contro i “Leoni da tastiera”

Visibilmente infastidita dalla situazione, la Sorrentino si sarebbe scagliata contro tutti coloro che l’avrebbero duramente attaccata via social:

“Ok, tutte queste carine persone che mi incontrano e commentano “poverina”, “Senza dignità”, “Merita le corna ed altro”, “Donna piccola”, insulti su insulti, anziché fissarmi e poi abbassare la testa prendendo il telefonino e scrivere quel commentino, ditemelo in faccia. Vi stringerei la mano se aveste il coraggio di fare una cosa del genere. Però dietro al telefonino tutti grandi leoni da tastiera… In realtà siete un ammasso di pecore che vi accodate al gregge quando è il momento di sparare forte. Poi vi siete aggregati al gregge quando era il momento di fare i complimenti per carità. Però, ripeto, state a condividere i post contro la violenza sulle donne…. La violenza è anche quella verbale che fate”.

Sicuramente Francesca nel suo dire, ripone tutto il dolore e la frustrazione di vedere così tanto criticata la sua scelta di ritornare a frequentare il suo ex fidanzato.

Ovviamente ci dissociamo da qualsiasi forma di violenza verbale o fisica perpetrata ai danni di qualsiasi essere umano. Le critiche, soprattutto feroci fanno male all’anima ed è quello che Francesca tenta di far comprendere a chi nonostante esprima opinioni tanto “cattive” via social, poi di persona non abbia il coraggio di ripeterle.

La codardia, mezzo social è ormai un cancro insito e troppo spesso impunito.

Detto ciò ci vorremmo soffermare, prendendo spunto da questa storia, proprio sulla “dipendenza affettiva” e su come questa, in alcuni casi manipoli la vita e le scelte delle persone.

Dipendenza affettiva

La dipendenza affettiva non è altro che: non riuscire a fare a meno di un partner a cui si fa riferimento, non è altro che lo scendere a qualsiasi compromesso pur di rimanere attaccati a quella persona. Non importa poi, sé quella stessa persona vi farà del male, vi tradirà, vi umilierà e vi farà sentire inferiori, l’importante sarà averlo/a accanto. Il centro del mondo non sarà più l’io ma l’io in relazione ad un’altra persona senza la quale non potrete vivere. All’altro viene attribuita un’importanza tale da annullare totalmente se stessi, i propri sogni, i propri voleri, la propria felicità e i propri bisogni, in funzione dell’altro.

Francesca Sorrentino infatti, durante tutto il percorso di Temptation Island, aveva più volte utilizzato frasi come:

Mi sono accorta che era una dipendenza e non la voglio più”.

Di fatto Manuel aveva lasciato Francesca durante il rapporto per ben cinque volte.

Francesca si era aggiudicata lo scettro e corona per la sua condotta: colei che aveva avuto la forza di liberarsi di una dipendenza affettiva e di un amore tossico che le stava rovinando la vita e portando via il sorriso. Le parole chiave per delineare la situazione furono:

Io sono sempre lì che aspetto e lui forse di questo se ne approfitta. Sono esausta e vorrei che Manuel avesse chiaro ciò che vuole, se stare con me o no”.

Alla fine Francesca aveva trovato la forza di non stare più in quel circolo vizioso e aveva detto basta, riscoprendo se stessa, la sua libertà e sentirsi finalmente risolta senza chi le aveva procurato così tanto dolore.

La gabbia dorata all’interno della quale si trovava era stata definitivamente aperta recidendo quel cordone che l’aveva condannata, sotto un certo punto di vista, all’infelicità.

Ora Francesca ha deciso, forse, di riprovare con Manuel. Noi auguriamo il meglio a questa coppia e speriamo che gli errori commessi in passato non possano più verificarsi e che la dipendenza sia stata tramutata in reale e libero sentimento.

Voi cosa ne pensate?

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP: CLICCATE QUI

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI