Francesca Chillemi, da Miss Italia alla Tv

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-07-22

Francesca Chillemi, nel 2003 all’età di 18 anni vince il concorso di Miss Italia, successivamente inizia la carriera e lavorare in televisione. È apparsa la prima volta in tv, nella quarta stagione di Un medico in famiglia, e ad alcune trasmissioni di Rai 1. Nel 2005 conduce per Rai 1 diversi varietà, “Aspettando Miss Italia”, …

article-post

Francesca Chillemi, nel 2003 all’età di 18 anni vince il concorso di Miss Italia, successivamente inizia la carriera e lavorare in televisione.

È apparsa la prima volta in tv, nella quarta stagione di Un medico in famiglia, e ad alcune trasmissioni di Rai 1. Nel 2005 conduce per Rai 1 diversi varietà, “Aspettando Miss Italia”, “Sognando tra le note” , “Miss Italia: la sfida comincia” e partecipa a Sanremo.

Nel 2007 entra nel cast della serie tv “Carabinieri” che la tiene impegnata anche l’anno dopo, nel 2008 è protagonista dall’episodio la Luna di Carta e del “Commissario Montalbano”, nello stesso anno viene premiata con il premio Margutta.

Nel 2009 entra a far parte del film “Cado dalle nubi” e “Preferisco il paradiso”, nel 2011 entra a far parte del cast “Notte prima degli esami 82” e in “Che Dio ci aiuti” , nel 2012 è protagonista del film “Sposami” , il 27 ottobre 2013 conduce Miss Italia con Massimo Ghini e Cesare Bocci.

Nel 2016 recita come guest star nella serie l’ispettore “Coliandro” , ed entra poi nel cast di “Braccialetti Rossi”.

 

LEGGI ANCHE…

The Boys 2, “Davvero, nessuno è pronto per quello che vedrà nella prossima stagione” (TRAILER)

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche