Formula E, Gp a Roma: orari e dove vederlo in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-04-09

Sabato 9 e domenica 10 aprile la Capitale sarà la prima tappa europea di questa stagione, la 4ª in calendario, del Campionato di Formula E. In questa edizione tornerà il pubblico sulle tribune che potrà assistere alle due gare delle macchine alimentate esclusivamente da motore elettrico. Il via sarà su Largo Parri, poi i piloti …

article-post

Sabato 9 e domenica 10 aprile la Capitale sarà la prima tappa europea di questa stagione, la 4ª in calendario, del Campionato di Formula E. In questa edizione tornerà il pubblico sulle tribune che potrà assistere alle due gare delle macchine alimentate esclusivamente da motore elettrico. Il via sarà su Largo Parri, poi i piloti passeranno attorno all’Obelisco di Piazza Marconi per poi correre su un tratto che collega il palazzo della Civiltà Italiana, meglio conosciuto come Colosseo Quadrato e il palazzo dei Congressi. L’E-Prix di Roma prevede due gare dalla durata di 45 minuti. Questo il programma del weekend:

Sabato 9 aprile

  • Prove libere 1: 7:15 – 7:45
  • Prove libere 2: 9:00 – 9:30
  • Qualifiche 1: 10:40 – 11:55
  • Gara 1: partenza ore 15:00

Domenica 10 aprile

  • Prove libere 3: 8:30 – 9:00
  • Qualifiche 2: 10:40 – 11:55
  • Gara 2: partenza ore 15:00

Le prove libere del weekend romano della Formula E saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E, nonché sui relativi profili Facebook e Youtube. Le qualifiche invece saranno trasmesse in esclusiva su Italia Uno, sul sito Sportmediaset e su Sky Sport Action. La gara sarà disponibile su Sky Sport Action e su Sky Sport Uno, e in chiaro su Italia Uno e online su sportmediaset.it.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche