sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Fiorello difende il giornalista del TG2: “Non è successo niente…”, ecco cosa ha dichiarato

Ieri sera, tramite comunicato Rai, sarebbe stata presa la decisione di procedere nei confronti di un giornalista del TG2, con un procedimento disciplinare a suo carico.

Le motivazioni alla base della decisione vengono esplicate all’interno del comunicato che riporta:

“Durante l’edizione delle 12:30, in occasione della festa del papà, il TG2 ha mandato in onda una clip del duetto tra Fiorello e sua figlia Angelica (trasmesso durante “Viva Rai2).

Versi la fine del servizio, il giornalista Piergiorgio Giacovazzo, senza accorgersi del microfono ancora aperto, ha detto:

’Che carini… adesso questa c’avrà 12 trasm…’

Gli utenti hanno subito pensato che la parola troncata fosse ‘Trasmissioni’.

Poco fa è arrivato un comunicato dell’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, in cui si comunica l’avvio di un procedimento disciplinare nei confronti del giornalista.

In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del TG2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a ‘Viva Rai2’, l’Ad Roberto Sergio ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare’.

Fiorello difende il giornalista Rai

Questa mattina, intorno alle 5.00, Fiorello decide di registrare una diretta in cui prende le difese del collega, forse per stemperare gli animi ed evitare che il procedimento a carico del giornalista vada avanti.

https://www.instagram.com/reel/C4uKmsooyIK/?igsh=MWNnNWNqZWcydmh3dQ==

Nella diretta in questione Fiorello avrebbe detto:

“Ho sentito il fuori onda del TG2, quelle robe lì. Io e Piergiorgio, il giornalista del TG2 ci siamo sentiti, ci siamo scritti, ci siamo chiariti, cioè propio… Quindi non è successo niente!

Sono cose che capitano, se dovessero venire fuori i fuori onda che faccio io… Altro che provvedimento disciplinare, a me dovrebbero arrestare, quindi! Chi meglio di me può capire un fuori onda?

Detto questo, la reazione della Rai è stata esageratissima, ma sono sicuro che non succederà niente, e quindi, per quel che mi riguarda, tutto è bene quel che finisce bene! Piergiorgio è un giornalista, è una brava persona, ogni tanto succede.

Certo lì per lì quando l’ho sentito ci sono rimasto un po’ male perché infondo c’è di mezzo una ragazza quindi…. C’è di mezzo una ragazza, pure che è mia figlia… cioè ‘la figlia di Fiorello’… E’ una ragazza. Tutto lì.

Quindi tutto è bene quel che finisce bene! Lui carinamente mi ha chiesto scusa, ma non c’era neanche bisogno, io capisco perchè i fuori onda li faccio.. cioè li faccio, mi capitano… dovessero lasciare aperto un microfono a me altro che provvedimento disciplinare. 

Certo che quando ci sono di mezzo io, succede un ca***o! Pure quando canto con mia figlia, tra l’altro mia figlia non ha neanche velleità artistiche cioè non vuole fare proprio questo mestiere, almeno per adesso è così! Vi voglio bene”.

Si conclude così la diretta di Fiorello in cui evidenzia la sua solidarietà nei confronti di Piergiorgio, giornalista Rai e in cui, pur velatamente, richiede alla sua azienda di chiudere qua la situazione senza ulteriori provvedimenti a carico del giornalista.

Roberto Sergio, dopo la diretta di Fiorello, deciderà di chiudere qua la situazione o continuerà per la sua strada?

D’altronde come per stessa ammissione di Fiorello, ì fuori onda esistono come la libertà di espressione, certo, essa deve essere espressa in maniera gentile ed educata ma le censure, qualsiasi esse siano, stridono un po’ con la LIBERTA’ che tanto si professa.

Comunque attendiamo la decisione definitiva di Roberto Sergio per capire quale strada vorrà percorrere.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI