Fiorello annuncia il ritorno de La Pennicanza su Rai Radio 2: ecco quando inizia

Fiorello è pronto a tornare in radio con una nuova stagione de La Pennicanza, il programma che ha conquistato gli ascoltatori di Rai Radio 2. Dopo una pausa estiva e tanta attesa da parte del pubblico, il celebre showman ha ufficializzato il ritorno dello show nel corso di una diretta su Instagram.

Quando torna La Pennicanza su Rai Radio 2?

La nuova edizione de La Pennicanza andrà in onda a partire da ottobre 2025 su Rai Radio 2. L’annuncio è arrivato direttamente da Fiorello, che ha condiviso la notizia in modo ironico e spiazzante, durante una diretta social insieme all’amico e collega Biggio.

Stiamo per arrivare. Saremo una ventata di aria fresca in questo vecchiume che c’è in giro. La ventata di aria fresca arriverà da noi che siamo vecchi!”, ha scherzato il conduttore, dimostrando ancora una volta il suo inconfondibile stile ironico e autoironico.

Il successo di Fiorello con La Pennicanza

Dopo la chiusura del fortunato Viva Rai 2, Fiorello ha scelto di non fermarsi e di continuare a far compagnia agli italiani attraverso le frequenze radiofoniche. La Pennicanza ha subito raccolto ottimi consensi, grazie al suo mix di umorismo, attualità e leggerezza.

La pausa estiva ha lasciato i fan con il fiato sospeso, ma ora c’è finalmente una data (o meglio, un mese) per il ritorno dello show: ottobre.

Perché Fiorello ha deciso di tornare in onda?

In pieno stile Fiorello, la decisione di tornare in onda è stata motivata con una battuta che strizza l’occhio alla televisione italiana. Durante la diretta, ha raccontato di aver letto una notizia secondo cui la Rai starebbe valutando l’acquisto del format storico “Ok, il prezzo è giusto”, da sempre legato a Mediaset.

Quando ho letto che la Rai sta per comprare “Ok, il prezzo è giusto”, ho deciso di tornare. Ho pensato: allora possiamo tornare pure noi!”, ha detto Fiorello, tra le risate degli spettatori onlin


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: