Finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus: orari, in TV e probabili formazioni

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-19

Questa sera si assegna la Coppa Italia e la finale sarà giocata tra Atalanta – Juventus. I bergamaschi allenati da Gasperini sono alla ricerca di un trofeo importante anche per capitalizzare una serie di stagioni positive che hanno visto l’Atalanta protagonista in positivo ed andrà alla caccia del suo secondo trionfo nella manifestazione e per riscattare …

article-post

Questa sera si assegna la Coppa Italia e la finale sarà giocata tra Atalanta – Juventus. I bergamaschi allenati da Gasperini sono alla ricerca di un trofeo importante anche per capitalizzare una serie di stagioni positive che hanno visto l’Atalanta protagonista in positivo ed andrà alla caccia del suo secondo trionfo nella manifestazione e per riscattare la sconfitta nella finale contro la Lazio di 2 anni fa.

La Juventus è reduce da una stagione tutt’altro che positiva con la Champions League ancora da raggiungere in campionato. L’unica soddisfazione per i bianconeri in questa stagione è stato il trionfo nella Supercoppa italiana.

Atalanta e Juventus si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia in occasione di questo atto conclusivo della Coppa Italia, che segnerà tra le altre cose il ritorno sugli spalti dei tifosi. Nello stadio dove gioca le partite il Sassuolo potranno entrare fino a 4.300 persone, ovvero circa il 20% della capienza. A cantare l’inno nazionale quest’anno ci sarà Annalisa.

Orario e dove vedere la finale

Il match è in programma per questa sera mercoledì 19 maggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 21, e verrà trasmesso in esclusiva su Rai Uno. Sarà possibile seguire la gara fra Atalanta e Juventus anche in streaming attraverso il sito o l’applicazione di Raiplay.

Probabili formazioni

Atalanta: Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini

Juventus: Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

Arbitro: Massa

Assistenti: Costanzo e Passeri

IV uomo: Di Bello

VAR: Valeri

 

 

LEGGI ANCHE

I calciatori che hanno giocato nelle tre big italiane

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche