Festival di Sanremo, la Rai smentisce la trattativa con Amadeus per il 2025, ma i rumors dicono altro

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-11-04

Dopo i rumors circa una trattativa della Rai con Amadeus per la direzione artistica e la conduzione di Sanremo 2025, l’azienda televisiva di Stato si è apprestata a smentire la notizia tramite il proprio Ufficio Stampa. In una nota diffusa nelle scorse ore, Viale Mazzini precisa che “la Rai è concentrata sull’edizione del Festival di …

article-post

Dopo i rumors circa una trattativa della Rai con Amadeus per la direzione artistica e la conduzione di Sanremo 2025, l’azienda televisiva di Stato si è apprestata a smentire la notizia tramite il proprio Ufficio Stampa. In una nota diffusa nelle scorse ore, Viale Mazzini precisa che “la Rai è concentrata sull’edizione del Festival di Sanremo 2024 ed è al fianco del suo Direttore Artistico e conduttore Amadeus. Il tema “edizione 2025″, per tutti gli aspetti organizzativi e produttivi, non è mai stato all’ordine del giorno”.

Una comunicazione che ai bene informati è sembrata più di circostanza che reale, è stato lo stesso Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio, il 30 ottobre scorso, in occasione della conferenza stampa di Viva Rai2 a fare intuire che contatti con Amadeus per una proroga del mandato sarebbero in corso. A domanda precisa degli inviati del Corriere della Sera nei corridoi della sede Rai di Via Asiago, l’AD Rai ha risposto : “Non ci sarà più Amadeus ? Chi lo può dire…” parole a cui ha fatto eco lo stesso Fiorello : “Lo sai che pure io ti dico la stessa cosa? Perchè noi tutti diciamo che è l’ultimo anno ma non si sa mai lui è strano”. Dichiarazioni che lasciano intuire che i contatti sono reali e non prodotto della fantasia di qualcuno.

Come se non bastasse lo showman siciliano ha dedicato gran parte del suo intervento odierno su Instagram alla probabilità di un rinnovo di Amadeus dato che la notizia anche questa mattina ha fatto capolino su diversi quotidiani. E’ stato proprio MondoTV24 il 27 ottobre scorso a ventilare la conferma di Amadeus per il 2025, le nostre fonti in quella occasione, ci hanno assicurato non solo contatti, ma un accordo quasi concluso, si attenderebbe solo la conferma ufficiale.

https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/11/Festival-di-Sanremo-lavoriamo-ad-edizione-2024-1c0689d7-a599-4a14-b9ad-484dc9162d20-ssi.html

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche