Festival di Sanremo 2026, le prime indiscrezioni sui papabili cantanti in gara: “Debutti e grandi ritorni, i 17 nomi”

Festival di Sanremo

La 76ª edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti avrà luogo dal 24 al 28 febbraio 2026, più tardi del solito a causa dei Giochi olimpici invernali.

Anche se siamo solo ad agosto, e dunque mancano la bellezza di sei mesi all’inizio della competizione, cominciano a circolare con insistenza le prime voci e dicerie sui possibili big in gara.

E così lo storico quotidiano Il Messaggero ha svelato i nomi di chi potrebbe prendere parte al Festival di Sanremo.

Ci potrebbe essere il debuto di uno dei più grandi volti della musica italiana, forse in coppia con una giovane artista, e anche il grande ritorno di una vincitrice del festival.

Ma ci potrebbero essere giovani cantanti, un gruppo e anche la quota over con artisti amati dal grande pubblico.

Andiamo a vedere cosa si dice sulla prossima edizione di Sanremo.

I possibili big in gara del Festival di Sanremo 2026

Il Messaggero ha svelato alcune voci che circolano con una certa insistenza in Rai in merito a Sanremo 2026.

Infatti, ci potrebbe essere il debutto di Tiziano Ferro, addirittura in coppia con Madame, e il grande ritorno di Angelina Mango, seppur quest’ultimo rumor sia stato smentito da Alvise Salerno sui social:

Il 45enne al suo debutto in gara al Festival, potrebbe però presentarsi non da solo, ma in coppia con Madame: i due condividono etichetta e manager e insieme hanno inciso un pezzo che è nel cassetto del cantautore e che aspetta il momento giusto per essere tirato fuori. Si vedrà. Quello del cantante di Latina non è l’unico nome di cui si sussurra in Rai. Al Festival potrebbe tornare in gara Angelina Mango: Conti l’anno scorso l’aveva invitata come ospite per il tradizionale passaggio di consegne, ma la figlia della voce di Bella d’estate aveva declinato, essendo alle prese con una crisi personale e artistica. Ora che sta progressivamente riprendendo confidenza con telecamere e palchi, la 24enne cantautrice lucana potrebbe scegliere l’Ariston, dove nel 2024 trionfò con La noia, per celebrare la sua rinascita“.

Sempre secondo Il Messaggero Sangiovanni, Alfa e Blanco potrebbero tornare all’Ariston, e ci potrebbero essere anche Caparezza, Tommaso Paradiso e gli Zero Assoluto.

Tra i giovani artisti spazio a Irama, La NiñaSarah ToscanoLevanteMara Sattei e Myss Keta, mentre per la quota over Bobby Solo e Patty Pravo.

Saranno confermati tutti o alcuni di questi rumor sul Festival di Sanremo 2026?

Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane o mesi.

Il profilo Facebook di Mondotv24

Il profilo Instagram di Mondotv24


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: ,