Festival di Sanremo 2022: parte l’organizzazione con meno cantanti in gara e tante novità

Festival di Sanremo 2022: parte l’organizzazione con meno cantanti in gara e tante novità

24 Agosto 2021 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Amadeus e la squadra di autori che dovranno confezionare il 72mo Festival della Canzone Italiana sono già al lavoro per organizzare le 5 serate della kermesse canora, nonostante manchi ancora del tempo alla partenza del Festival che salvo disguidi dovrebbe svolgersi dall’1 al 5 febbraio 2022, sta trapelando già qualche novità, che il direttore artistico vorrebbe introdurre per rendere le 5 serate più “snelle” ed evitare il protrarsi delle medesime fino a tarda notte.

A quanto si apprende da ADGInforma la prima novità dovrebbe consistere nell’abolizione del Prima Festival, il telegiornale cederà immediatamente la linea al Teatro Ariston, la seconda novità starebbe nel numero di canzoni in gara, nè 24 nè 26 bensì 20, con recupero di parecchi minuti e la terza novità, questa la più gradita è che ci dovrebbe essere il ritorno del pubblico in sala, munito di Green Pass. Il sito di informazione ha anche fornito delle indiscrezioni circa i co-conduttori, gli ospiti e i cantanti, in questo caso i possibili nomi sono tanti, ma non c’è nulla di concreto.

Non si sà al momento se Fiorello sarà una presenza fissa in tutte e 5 le serate, può anche darsi che sia ospite in una serata probabilmente la prima e passi il testimone ad altri artisti, questo è ciò che scrive il sito di informazione “Una comparsata, potrebbe farla anche Alessandro Cattelan. E chissà che questa volta Roberto Benigni e Adriano Celentano non decidano di accettare l’invito. Ma il cast è tutto da costruire e sui giornali è già partita la caccia al nome».

Lo stesso sito cita anche alcuni nomi che potrebbero affiancare il conduttore sul palco dell’Ariston, alcune ipotesi le avevamo comunicate anche noi i giorni scorse sulle nostre pagine «Vanessa Incontrada, Alessia Marcuzzi, Andrea Delogu, Federica Pellegrini, Laura Pausini, Paola Cortellesi, Ilary Blasi, Lodovica Comello, Monica Bellucci, Sophia Loren e Gianna Nannini. Anche se sembrerebbe che il mondo dei social stia puntando forte anche su Chiara Ferragni  ed Elisabetta Canalis.” Per quanto riguarda i volti maschili il portale ha fatto i seguenti nomi “Alberto Matano, Gerry Scotti, Paolo Bonolis. E naturalmente qualche attore: da Lino Banfi a Elio Germano; da Pierfrancesco Favino a Riccardo Scamarcio; da Alessandro Gassman a Marco Giallini fino ad arrivare a Silvio Orlando»

Per quanto riguarda la presenza in gara di Aka7even e Sangiovanni, stelle dell’ultima edizione di Amici, secondo quanto si apprende da Blasting News, il cantante partenopeo avrebbe lasciato una porta aperta dichiarando che se avesse a disposizione un pezzo interessante non esiterebbe a proporsi, Sangiovanni invece vede lontana una sua probabile partecipazione al Festival preferendo al momento concentrarsi su altro.

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni senza filtri: “Ho fatto tanto lavoro su me stessa, vedo uno psicologo una volta alla settimana”