Fedez senza filtri: “Repulsione per il passato, il flirt con Clara e Sanremo”, cosa ha dichiarato

Contenuti dell'articolo

Fedez si racconta senza filtri: “Provo repulsione per la mia vita passata. Ai figli abbiamo detto che anche separati, restiamo una famiglia”

Fedez torna a parlare di sé in un’intensa intervista pubblicata su YouTube da Gabriele Vagnato. Il rapper, tra tour estivi, progetti editoriali e vita da padre, affronta i momenti più delicati della sua esistenza, dal tumore al divorzio da Chiara Ferragni, fino alla nuova consapevolezza personale: «Non voglio più recitare un copione che non mi appartiene».

Fedez e la rinascita personale: “Ho distrutto tutto, ora sto ricostruendo”

Il cantante racconta di trovarsi in una fase molto intima di ricostruzione interiore:

«Ho distrutto tutto quello che c’era, come una bomba atomica a Nagasaki. Ma è bello, perché dalle macerie puoi ripartire. Ho la sensazione di aver vissuto dieci vite senza mai imparare nulla».

Oggi Fedez è impegnato nella stesura di un libro, che definisce una sorta di elaborazione personale degli eventi più duri della sua vita:

«Scrivere mi aiuta a dare un senso a quello che ho vissuto. Sta venendo bene».

Il tumore, Sanremo e il divorzio: i momenti più difficili

Tra le pagine più dolorose, il tumore al pancreas resta per lui la prova più dura:

«È stato il momento più brutto in assoluto, vince su tutti».

Segue il periodo prima di Sanremo, il divorzio da Chiara Ferragni, il controverso episodio del bacio con Rosa Chemical e infine il litigio con Luis Sal.

«Superare tutto questo non è stato semplice, ma quando perdi qualcosa, riscopri parti di te che avevi dimenticato».

Fedez e la vita da padre: “Senza tate, con mio padre sempre in casa”

L’amore più grande resta quello per i suoi figli, Leone e Vittoria, al centro della sua nuova quotidianità dopo la separazione:

«Ho giorni stabiliti per vederli. Sono fortunato a poterli crescere equamente con la mamma. Ho scelto di non avere tate, è mio padre ad aiutarmi. Il che significa avere a 35 anni tuo padre sempre in casa», dice con ironia.

Il rapper racconta anche il modo in cui ha affrontato con i bambini la separazione:

«Ci hanno chiesto il perché. Fa male, ma dovevamo spiegare loro tutto. Gli abbiamo detto che anche se separati, si rimane una famiglia».

Nessuna nostalgia del passato: “Recitavo un ruolo che non mi apparteneva”

Fedez confessa di non provare alcuna nostalgia per la sua vecchia vita:

«Un tempo mi importava dell’opinione altrui e del mio valore artistico, ma dare peso a ciò che gli altri pensano significa lasciare a loro il potere di definirti. Oggi provo repulsione per quella parte di me».

Ammette inoltre l’uso di marijuana a scopo terapeutico, inizialmente per contrastare gli effetti collaterali di un farmaco:

«Non consiglio a nessuno di fare lo stesso, ma è l’unica cosa che mi aiuta a fermare i pensieri».

Gossip e fake news: “Il bacio con Clara? Forse creato con l’intelligenza artificiale”

Nell’intervista appare anche Clara, la cantante con cui ha collaborato nel brano Scelte stupide. Fedez smentisce però qualunque tipo di relazione sentimentale con lei:

«Non è successo nulla tra me e Clara. La foto pubblicata da Chi è falsa, forse è la prima paparazzata della storia creata con l’IA. Noi quella sera non ci siamo nemmeno salutati».

Aggiunge di non voler al momento innamorarsi:

«Meglio di no. Quando escono gossip su di me non provo più nulla, ma mi rendo conto che ostacolano i rapporti umani con chi non è abituato a questo mondo».

Uno sguardo al futuro: “Temo l’adolescenza dei miei figli”

Guardando avanti, Fedez confessa una paura concreta:

«Temo l’adolescenza di Leone e Vittoria, è il momento della vita in cui i figli ti presentano il conto. E credo che sarà alto».


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: