Fedez contro il Vaticano, messaggio ai followers invito al dissenso sulla castità dei fidanzati

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-18

Sembrava strano che Fedez sempre attento all’attualità non si fosse ancora espresso verso il documento del Vaticano in cui si consiglia ai fidanzati la castità fino al matrimonio, un documento abbastanza discusso che allontana ancora una volta la Chiesa dal mondo reale, un vero peccato perchè probabilmente da un Papa illuminato come Francesco non ci …

article-post

Sembrava strano che Fedez sempre attento all’attualità non si fosse ancora espresso verso il documento del Vaticano in cui si consiglia ai fidanzati la castità fino al matrimonio, un documento abbastanza discusso che allontana ancora una volta la Chiesa dal mondo reale, un vero peccato perchè probabilmente da un Papa illuminato come Francesco non ci aspettava un messaggio oscurantista, ma più aderente alla realtà. La preoccupazione è che dentro le Mura Leonine stia accadendo ciò che era accaduto quasi vent’anni fa con Wojtyla, un Papa ormai stanco e anziano manovrato da qualche parruccone della Santa Sede. Pare impossibile che un Papa che nei primi anni di Pontificato, abbia puntato anche sulla comunicazione social per portare il messaggio evangelico, primo ad adottare i selfie, unico fino a qualche tempo fa ad essere a contatto con la realtà, adesso faccia un passo indietro e riporti tutto a una società che non rispecchia assolutamente quella reale.

I matrimoni sono sempre meno mentre pullulano le convivenze, diminuiscono in maniera impressionante i battesimi e le Prime Comunioni, per non parlare delle Cresime non pervenute e il Vaticano cosa fa ? Invece di avvicinare allontana? Anzi, si fa anche perculare, lasciatecelo dire, a giusta ragione, perchè il documento di Papa Francesco ha avuto l’effetto di una canzone di Nilla Pizzi a un concerto di Vasco Rossi, avulso da tutto, roba da stare lì a rileggere nella speranza di avere capito male. In questo contesto si colloca il messaggio di Fedez che questa mattina in diverse storie Instagram ha censurato le parole di Bergoglio invitando al dissenso i giovani, queste le parole del rapper :

Amici Vaticani : Se non potete giocare al gioco almeno non fate le regole. Scopate amici, scopate più che potete (se vi va) che la vita è troppo breve per ascoltare il Vaticano” e successivamente in un video ha aggiunto ironicamente : “Comunque ragazzi non fate sesso prima del matrimonio solo se vi fa arrivare tardi alla cerimonia”  … caro Bergoglio la frittata è servita e purtroppo in perfetto stile Vaticano non ci saranno retromarce o aggiustamenti del tiro, peccato occasione persa.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di venerdì 17 giugno 2022: trionfa i 30 anni di Gigi d’ Alessio, New Amsterdam si difende, sempre bene Quarto Grado

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche