Fedez contro il Vaticano, la rivelazione che farà discutere, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-06

Continua il dissing tra Fedez e il Vaticano, in realtà la Santa Sede non ha risposto, ma il rapper ha mosso accuse pesanti che meriterebbero un chiarimento, essendo Fedez personaggio che si documenta le accuse dovrebbero essere fondate e rappresentare un pugno nello stomaco per il Vaticano che si ritroverebbe a predicare bene e razzolare …

article-post

Continua il dissing tra Fedez e il Vaticano, in realtà la Santa Sede non ha risposto, ma il rapper ha mosso accuse pesanti che meriterebbero un chiarimento, essendo Fedez personaggio che si documenta le accuse dovrebbero essere fondate e rappresentare un pugno nello stomaco per il Vaticano che si ritroverebbe a predicare bene e razzolare male. E’ accaduto che su una storia Instagram Fedez abbia pubblicato uno stralcio di una sua intervista pubblicata sul numero di Vanity Fair attualmente in edicola, in cui gli viene richiesto un parere su quanto deciso dalla Corte Suprema Americana in materia di aborto, questa la risposta del rapper :

Un grande sbaglio. Ma a riguardo consiglio di tornare al nostro Paese. Trovo scandaloso che il Vaticano abbia preso la palla al balzo per introdursi nel dibattito sul diritto all’aborto. Ricordo sempre che il Vaticano tramite lo Ior ha fatto investimenti in aziende che producono farmaci come le pillole contraccettive. Questo fa capire come professino dogmi antichi quando hanno bisogno di portarli avanti, ma quando il denaro chiama, si comportano esattamente come un trapper o un rapper qualunque. Alla fine non siamo così diversi, no? A proposito, posso dire un’altra cosa? Visto che abbiamo così tanta voglia di tornare indietro nel tempo e di riaffrontare discussioni del passato, proporrei allo Stato italiano la celebrazione della Breccia di Porta Pia, avvenimento che decretò la fine dello Stato Pontificio quale entità storico-politica”

Fedez ha continuato la sua reprimenda su Instagram rivolgendosi direttamente al Vaticano :

Amici del Vaticano prima di voler riaprire il dibattito sull’aborto non sarebbe il caso di spiegare perchè investite i vostri soldi in aziende che producono la pillola del giorno dopo ? Poi magari dopo potete iniziare a fare la predica alle donne che vogliono avvalersi di un diritto ‘sacrosanto’

Non è la prima volta che Fedez attacca il Vaticano, qualche settimana fa aveva contestato il documento del Pontefice sull’astensione dal sesso tra fidanzati prima del matrimonio, anche in quella circostanza nessuna risposta da parte della Santa Sede.

LEGGI ANCHE

Achille Lauro, concerto a Milano, presenti anche Pretelli, Salemi, De Lellis e Gusalli Beretta (VIDEO)

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche