In una diretta Instagram Federico Rossi lancia un dardo infuocato al suo vecchio compagno di avventure, Benjamin Mascolo.
Rispondendo alla domanda “Canterai qualche canzone di Benjy&Fede?” Rossi risponde “Ma chi sono? Non lo so glie lo devo chiedere prima. Gli devo chiedere se posso prendergli le canzoni e cantarle”.
I due ragazzi, nonostante siano entrambi di Modena, si erano conosciuti via Internet nel 2010. Dopo aver deciso di formare il duo Benjy&Fede, hanno iniziato a pubblicare cover su Youtube.
Il loro primo album, dopo la gavetta tra provini e singoli, è datato 2015, “20:05” viene pubblicato il 9 ottobre: il titolo è l’orario del messaggio che Federico manda a Benjamin proponendogli di formare il duo.
L’album ottiene subito la prima posizione: i ragazzi hanno finalmente coronato i loro sogni.
Seguono altri tre album: l’ultimo, “Good Vibes” contiene il singolo “Dove e Quando”, doppio disco di platino
Il 17 febbraio 2020, però, il duo ha annunciato la separazione: vogliono intraprendere un percorso da solisti: il loro ultimo concerto avrebbe dovuto avere luogo il 3 maggio successivo presso l”Arena di Verona ma, causa Covid, viene rimandato all’11 e 12 luglio 2021.
Il 26 febbraio 2021 Benjamin, con lo pseudonimo B3N, ha pubblicato il suo primo album solista, intitolato “California”, mentre il 9 aprile Federico ha presentato il suo singolo di debutto, “Pesche”.
Federico Rossi aveva già detto la sua su questa separazione; in un’intervista a “Cosmopolitan” aveva dichiarato: “La decisione non è stata mia, ora posso dirlo. Ero in studio. Un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto. Sono solito convertire quello che può essere un macigno in una valvola di sfogo che possa sublimarsi in qualcosa di bello. Ho detto ‘ok, ma sai che forse adesso posso dare sfogo a quello che sono io davvero? A dare il via a un’altra concezione della mia vita personale’. E quindi subito dopo ho deciso di guardarla così, anche perché non avevo alternativa di guardarla in altro modo. Ma non ho mai sofferto questa cosa. Se è successa, se è arrivato a dirmelo, vuol dire che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano state fino a quel momento. Ho preso atto e sono andato per la mia strada”.
Recentemente, Benji ha realizzato, in collaborazione con i Finley, una versione di “Dove e quando”, il brano che li aveva portati al successo. In proposito, Fede aveva preferito non commentare:“Io ho deciso di non commentare l’accaduto né nulla, perché io vado per la mia strada, lui per la sua, ognuno fa le sue scelte nella vita”.
Evidentemente Federico ha accusato il colpo.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!