“Famoso” di Sfera Ebbasta al n1 della classifica degli album più venduti per la quarta settimana consecutiva

Fine 2020 al Numero 1. Cambia l’anno ma per Sfera non cambia il successo e FAMOSO è ancora al N1.

L’album uscito world wide per Island Records, in soli due mesi è stato per sei volte al numero 1 della classifica settimanale Fimi/GfK degli album più venduti e ha già ricevuto nove dischi d’oro e due dischi di platino (per Baby e Bottiglie Privè), oltre che il doppio platino per l’album.

Che FAMOSO potesse rappresentare un caso clamoroso per la musica italiana era pronosticabile ma non per questo scontato; ad oggi nove brani dei tredici contenuti in FAMOSO (la title track è stata pubblicata in seguito) sono stati certificati raggiungendo un risultato con pochissimi precedenti nella nostra musica.

FAMOSO nella sua settimana di uscita è stato il quarto album più ascoltato del mondo su Spotify stazionando per tre settimane nella TOP 50, classifica esclusiva e riservata ai big della musica internazionale. Il video di Baby con J Balvin è stato in tendenza in 14 paesi su Youtube oltre ad essere entrato stabilmente in classifiche nazionali straniere. Sono proprio questi forse i dati più importanti che riflettono quanto FAMOSO sia uno dei rari dischi italiani riusciti realmente a superare i confini del nostro paese; Sfera con FAMOSO sposta un po’ più in alto le possibilità della musica in italiano nel mondo.

 

LEGGI ANCHE

Noemi e la “lite” con Emma ed Alessandra Amoroso, ecco tutta la verità

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: