domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Fabio Fazio, bordata alla Rai per i profili social oscurati, il conduttore ironizza sul tardivo interesse di Viale Mazzini per “Che Tempo che Fa”

Dopo giorni in cui i media hanno parlato dei profili social oscurati di “Che Tempo che Fa” chiusi dalla Rai, Fabio Fazio è intervenuto sui social per parlare della questione e non ha lesinato una frecciatina per l’azienda con cui ha collaborato per 40 anni, parlando di “profili social impropriamente oscurati” ecco le sue parole :

Come visto i profili social di Che tempo che fa non sono attivi. anzi alcuni sono stati addirittura impropriamente oscurati. Siamo in attesa che ci vengano restituiti. Quello che è accaduto non ha alcuna ragione e non dà alcun vantaggio peraltro a chi lo ha fatto. Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso ne apriremo naturalmente di nuovi e ve ne daremo notizia quanto prima. Fa piacere peraltro che improvvisamente tengano a Che tempo che fa, un po’ tardivamente ma per certi versi è positivo. “

Giorni fa la Rai aveva giustificato il gesto di oscurare i profili della storica trasmissione con la motivazione che i medesimi fossero di proprietà dell’azienda, a differenza del titolo che è di proprietà della casa di produzione di Fazio. Questo quanto riportato nella nota Rai :

L’azienda sta procedendo a chiudere tutti i profili social di Che tempo che fa in quanto di sua proprietà. Questa procedura, non essendo immediata, ha reso necessario come passaggio intermedio rendere evidente che i profili e le stesse pagine si riferiscono esclusivamente alle vecchie edizioni della produzione in onda fino a giugno 2023 su Rai 3

Si è parlato nelle scorse ore di trattative tra la Rai e lo staff di Fazio con l’obiettivo da parte della produzione di Che Tempo che Fa di comprare i diritti per utilizzare i vecchi profili social. Le posizioni restano a quanto pare al momento lontane, vedremo come andrà a finire.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI