ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Eurovision, spagnoli arrabbiati con Cristiano Malgioglio, ecco cosa è successo

Tempi duri per i rapporti tra Cristiano Malgioglio e la Spagna, agli iberici non sono piaciute le parole con cui il cantautore ha apostrofato Chanel Terrero, rappresentante canora spagnola, definita un discount di Jennifer Lopez.  Ospite a “La Vita in Diretta” Cristiano Malgioglio ha definito esagerata la reazione e ha provato ad alleggerire i toni della questione, queste le sue parole :

Gli spagnoli ne hanno fatto una tragedia. Non hanno capito l’ironia dei miei commenti. Io con onestà ho dato giudizi in cui credevo, sempre conditi da qualche battuta. Andrò in Spagna a fare pace con Chanel: le proporrò un bel duetto su una canzone che scriverò per lei e la chiamerò Disculpame, per sdrammatizzareCristiano Malgioglio ha aggiunto che ritiene esagerato tutto il chiasso che si sta facendo sulla vicenda :

Una reazione esagerata e sorprendente, che non tiene conto del clima scherzoso di tutti i miei commenti sui concorrenti di Eurovision, che univano giudizi tecnici ad annotazioni più colorite sulla messa in scena e gli outfit degli artisti”

In realtà Gabriele Corsi , co-conduttore insieme a Malgioglio, durante la diretta lo aveva avvertito che probabilmente aveva esagerato, ma il cantautore non ha dato il giusto peso a quanto avesse affermato e anche oggi lo ha ribadito : ” Non pensavo se la prendessero così tanto, Io al discount ci vado e trovo cose deliziose, anche se spesso ci sono imitazioni di prodotti più famosi. Il senso era quello: Chanel sembrava ispirarsi a Jennifer Lopez. Tutto qui. Chissà cosa ne avrà pensato Jennifer Lopez”

Poi il cantautore ha smorzato i toni, soprattutto ha tenuto a specificare di non sentirsi responsabile per la non vittoria della Spagna :

In Spagna l’Eurovision è seguitissimo. Mi hanno accusato di aver influenzato gli italiani che non hanno votato per loro. Ma anche loro non hanno votato i nostri Mahmood & Blanco. Comunque, con gli spagnoli chiariremo tutto. Io lì sono di casa. Sono stato ospite dei maggiori programmi tv con icone come Isabel Pantoja e Monica Naranjo. Mi hanno già contattato per andare a spiegare il malinteso sulla tv spagnola. Troveremo il modo di fare pace. D’altronde gli spagnoli non sono gli unici a essere rimasti delusi. Io, ad esempio, sperando nella vittoria di Mahmood & Blanco mi ero messo sotto i vestiti un costume tipo quello di Ursula Andress in Agente 007 – Licenza di uccidere per poter tenere fede alla promessa che avrei sfilato in perizoma e reggiseno in caso di vittoria dell’Italia. E niente la delusione è stata doppia perché l’altro mio candidato alla vittoria era il concorrente britannico Sam Ryder, il più bello e bravo, e neanche lui ha centrato l’obiettivo anche se è arrivato secondo”.

Poi ha concluso :

Nelle competizioni – prosegue Malgioglio – ci sono sempre i delusi e la vittoria dell’Ucraina era nell’aria dall’inizio. Per il suo valore simbolico in questo momento di sofferenza del popolo ucraino. Io stesso sono entrato in scena vestito di giallo e blu nella finale. Ma per il resto sono stato sincero ed equilibrato: ne ho bocciati molti ma ne ho apprezzati tanti. Su 41 canzoni non mi potevano piacere tutte”

LEGGI ANCHE

Amici 21, dolce messaggio di Stash per Luigi, ecco le sue parole

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI