Eurovision 2024, La Noia di Angelina Mango subisce un taglio, una parte non verrà cantata, ecco quale e perché

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-03-17

La Noia di Angelina Mango subirà un taglio di 8 secondi, per rispettare il regolamento della manifestazione musicale. Il taglio riguarda dunque la fine della seconda strofa:  «È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total» vengono pronunciati una sola volta, anziché due, in modo tale da non superare i 3 minuti consentiti per l’esecuzione …

article-post

La Noia di Angelina Mango subirà un taglio di 8 secondi, per rispettare il regolamento della manifestazione musicale. Il taglio riguarda dunque la fine della seconda strofa:  «È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total» vengono pronunciati una sola volta, anziché due, in modo tale da non superare i 3 minuti consentiti per l’esecuzione dei brani.

La notizia è arrivata in queste ore dall’Adnkronos insieme alla conferma che Angelina Mango canterà La Noia in italiano.

Angelina Mango rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024  con il brano vincitore del Festival di Sanremo 2024, La Noia, e sarà una tra i le 5 Big Nazioni a cantare live in semifinale.

Martedì 7 maggio saranno gli artisti che rappresentano la Germania (Isaak con Always on the Run), la Svezia (Marcus & Martinus con Unforgettable) e il Regno Unito (Olly Alexander con Dizzy) a calcare il palco di Malmö, mentre nella seconda semifinale di giovedì 9 maggio toccherà agli altri: Angelina Mango con La noia per l’Italia, Slimane con Mon amour per la Francia e Nebulossa con Zorra per la Spagna.

Dove seguire l’Eurovision 2024 in TV

Come di consueto, la Rai offrirà una copertura completa dell’evento non sportivo più seguito a livello mondiale. Le due semifinali saranno trasmesse in diretta in prima serata su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay, il 7 e il 9 maggio, mentre la finalissima sarà trasmessa in diretta su Rai 1 l’11 maggio. In questa occasione, l’Italia, insieme agli altri “Big Five” (ovvero Francia, Spagna, Germania e Regno Unito) e Svezia, campione in carica, avrà il privilegio di accedere direttamente alla finale, senza dover partecipare alle semifinali preliminari.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche