Eurovision 2024, arriva il comunicato Rai dopo la pubblicazione per errore dei risultati del televoto in diretta
La Rai, poco più di un’ora fa è intervenuta in merito alla pubblicazione dei risultati del televoto Italiano durante l’Eurovision Song Contest 2024.
La replica, per aver pubblicato erroneamente i risultati della votazione Italiana durante la semifinale, arriva dopo le polemiche susseguitesi per paura che, a causa di questo, si procedesse ad una ammonizione di Angelina Mango dalla competizione.
La replica della Rai
La seconda semifinale dell’Eurovision ha avuto come protagonista Angelina Mango che si è esibita in una meravigliosa performance sulle note de “La Noia” canzone con cui avrebbe trionfato durante il Festival Di Sanremo 2024.
I voti, pubblicati erroneamente dalla Tv di stato, avrebbero potuto, secondo fattispecie precedenti su accadimenti del genere, a causa della violazione del regolamento, la squalifica della giuria nazionale.
Il comunicato
La Rai in queste ultime ore avrebbe provveduto a rispondere alla polemica sedando ulteriori illazioni:
“In merito alla pubblicazione dei risultati della seconda semifinale di Eurovision Song Contest 2024, nei titoli di coda di tale semifinale, Rai precisa che si è trattato di un inconveniente tecnico a seguito del quale sono stati erroneamente evidenziati in grafica alcuni dati – del tutto parziali – del voto nazionale italiano.
Tali risultati, ai sensi del Regolamento del 68mo Eurovision Song Contest, possono essere resi pubblici solamente dopo la serata finale. Rai si è prontamente scusata con i vertici EBU e ritiene che tale inconveniente non infici la regolarità del risultato finale. I voti pubblicati sono infatti incompleti. Rai ha in ogni caso già parlato con EBU,
confermando il proprio impegno al pieno rispetto di tutte le regole per il resto dell’evento”.
Si sarebbe trattato quindi di un semplicissimo errore tecnico che non andrà ad inficiare sul futuro all’Eurovision di Angelina Mango, dal momento che i voti non sono stati pubblicati completi.
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!