Eurovision 2023, l’evento non si terrà in Ucraina, cambia la sede ufficiale

Eurovision Song Contest 2023

Nonostante l’ottimismo dell’Ucraina all’indomani della vittoria all’Eurovision Song Contest, non sarà possibile per il Paese dell’Est Europeo ospitare la manifestazione per il 2023. E’ consuetudine per il Festival europeo che la nazione vincitrice ospiti l’evento l’anno successivo, ma la devastazione della guerra e purtroppo il prolungarsi della stessa, non rendono possibile alcuna progettualità per il futuro tanto da indurre l’organizzazione ad affidare alla Gran Bretagna, seconda classificata, la realizzazione delle tre serate dello show l’anno prossimo. Questo quanto si legge nel comunicato apparso su Instagram :

Il Regno Unito ospiterà l’Eurovision 2023. La BBC si assumerà l’organizzazione e lavorerà insieme a UA: PBC per costruire elementi ucraini per lo show del prossimo anno”

Una sorta di compromesso in cui la sede per ragioni logistiche verrà spostata, ma Regno Unito e Ucraina lavoreranno insieme affinchè lo spettacolo presenti contributi della nazione che avrebbe dovuto ospitarlo.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: