Europei di nuoto, dal 17 maggio via alle gare in vasca: programma, orari e in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-17

I campionati europei di nuoto entrano nella sua fase più importante con la settimana di gare in vasca, infatti dal 17 al 23 maggio 2021 la Duna Arena di Budapest (Ungheria) sarà teatro di grandi sfide in vasca per gli Europei di nuoto in corsia. La competizione, che avrebbe dovuto svolgersi l’anno passato e fu poi posticipata per …

article-post

I campionati europei di nuoto entrano nella sua fase più importante con la settimana di gare in vasca, infatti dal 17 al 23 maggio 2021 la Duna Arena di Budapest (Ungheria) sarà teatro di grandi sfide in vasca per gli Europei di nuoto in corsia.

La competizione, che avrebbe dovuto svolgersi l’anno passato e fu poi posticipata per la pandemia Covid-19, si proporrà quest’anno come prova generale per le nazionali continentali in vista delle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate il vero obiettivo per tutti gli atleti di questa annata.

L’Italia nella rassegna continentale che per adesso ha visto coinvolti il nuoto artistico, i tuffi e il nuoto di fondo ha totalizzato 4 ori, 2 argenti e 6 bronzi. La formazione azzurra nelle competizioni in vasca da questo punto di vista, è molto attesa. Nelle ultime due apparizioni al livello internazionale in vasca lunga, la Nazionale azzurra è  stata  protagonista di ottime prestazioni.

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI 2021 DI NUOTO IN TV

Gli Europei di nuoto di Budapest godranno della diretta televisiva di RaiSport, tutte la mattine dalle ore 10 su Raisport HD a partire dalle ore 10. E poi dalle ore 18 su RAI  due. Inoltre ci sarà anche il live streaming su RaiPlay.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche