ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Esisterebbe GF Vip senza Alex Belli ? Senza teatrino lo show è di una noia mortale

Che piaccia o no il GF Vip senza il teatrino messo in atto da Alex Belli e gli autori non funziona, ieri l’assenza del triangolo e dell’amore libero si è fatta sentire, Soleil Sorge Stasi scevrata dalle dinamiche legate al Man del Game poco ha potuto fare e la promozione di Delia Duran in finale suona più come un assicurarsi dinamiche fino al 14 marzo che come reale scelta popolare. A chi vuol foderarsi gli occhi con il prosciutto per far finta di non vedere e capire la risposta è che la televisione è sogno e finzione e una TV commerciale è legata agli ascolti, basta quindi con i finti moralismi verso coloro che, pagati, sono in Casa a fare da comprimari allo show.

Alex Belli è il prototipo del maschio alfa, conquistatore e cazzaro, un De Sica dei cinepanettoni portato nei reality, colui che si ritrova con moglie e amante in vacanza e cerca di salvare capra e cavoli anche a costo di fare figuracce. Il GF Vip per Alex Belli è il suo film più riuscito, un teatro della vita di cui si è reso protagonista, perchè parliamoci chiaro, con il suo modo di fare tutti hanno sdoganato le proprie frustrazioni di maschi repressi, tutti vorrebbero che una Delia o una Soleil litigassero per loro. E come in un film cult anni ’90 il Man del Game protagonista assoluto ha reso celebri alcune espressioni che lo renderanno immortale per sempre, “Chimica artistica” su tutte. Come diceva il buon Salvetti “Noi dobbiamo fare cose leggere in modo serio”, Alex Belli sembra aver fatto propria questa massima, ha capito che lo show deve passare attraverso la leggerezza anche attraverso la simulazione di un triangolo.

E’ lui l’allenatore in campo di questa edizione, colui che il mister tiene in panchina per un paio di partite ma che riesce comunque con la sua presenza a dare motivazioni alla squadra, colui che messo in campo gli ultimi 25 minuti può indirizzare la partita. Uscire di scena lasciando il piatto in tavola è stato un colpo da maestro, riuscire a tenere accesi i riflettori su sè stesso altrettanto, rientrare in Casa come novello Deus Ex Machina una genialata. Grazie Alex sei stato lo show.

LEGGI ANCHE

UeD, Marika Geraci si mette alle spalle Armando Incarnato ed elogia Diego “Uomo educato e rispettoso”

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI