Esclusiva Grande Fratello: stop al doppio appuntamento settimanale? Ecco cosa sappiamo

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2023-10-06

Il Grande Fratello continua a non ingranare la marcia e i dati sugli ascolti ne sono l’evidente esempio. In sette puntate all’attivo il reality show non è riuscito a raggiungere neanche il 20% di share. In esclusiva possiamo anticiparvi che è giunta voce sul fatto che il programma potrebbe passare da due appuntamenti settimanali ad …

article-post

Il Grande Fratello continua a non ingranare la marcia e i dati sugli ascolti ne sono l’evidente esempio.

In sette puntate all’attivo il reality show non è riuscito a raggiungere neanche il 20% di share.

In esclusiva possiamo anticiparvi che è giunta voce sul fatto che il programma potrebbe passare da due appuntamenti settimanali ad un solo appuntamento.

Che cosa sta succedendo?

Le motivazioni alla base di questa decisione sarebbero molteplici, la linea editoriale “politicamente corretta” non convince gli appassionati del programma.

Un pubblico, quello del GF, in rotta di collisione non solo con l’imprinting dato ma anche con i temi trattati e i protagonisti. La troppa noia fa da padrona in questa edizione.

Le dinamiche del tutto assenti vengono palesemente sostituiti con storie strappalacrime o con apparenti interessi tra coinquilini del tutto inesistenti. Anche i continui litigi (fintamente orchestrati) rendono il tutto noioso e prevedibile.

Alfonso come reagirà a questa decisione?

La conduzione etica e morale di Signorini stona completamente con tutto ciò che aveva incarnato sino ad oggi, seppur con anni di esperienza, lo ritroviamo impacciato e in un ruolo troppo stretto, alcuni inquilini parlando di lui dicono:

“Alfonso era disperato, con tutti noi. Non trova ciccia per i suoi denti. Gli manca il materiale. L’ha detto due o tre volte chiaramente. Ha detto a un certo punto si però voi mi dovete pure aiutare, perchè qui non succede. Non so Fiorda diamoci da fare, fai qualcosa tu ad esempio”

Ha sottolineato Beatrice Luzzi vedendo l’evidente disperazione da parte di Signorini.

Le novità

Sembrerebbe proprio che dovremmo dire addio al doppio appuntamento settimanale a causa di un’edizione che fa acqua da tutte le parti e non lascia spazio all’immaginazione. Era risaputo che i nuovi standard e la linea editoriale fosse diversa da quella degli altri anni. Rimane ormai solo da capire se tutto questo porterà non solo alla riduzione di appuntamenti settimanali ma anche alla chiusura anticipata del programma.

Noi continueremo a monitorare la situazione e vi terremmo aggiornati sui suoi sviluppi.

 

Mariangela Ragno

Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

Potrebbe interessarti anche