domenica, Settembre 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Emma Marrone, le dure parole dopo l’aggressione alla coppia gay a Roma, ecco cosa ha dichiarato

La cantante salentina Emma ha interrotto il concerto per rivolgere dure parole di condanna dopo l’aggressione alla coppia gay a Roma

Emma Marrone contro il branco colpevole dell’aggressione di Roma

La notizia di qualche giorno fa dell’aggressione violenta avvenuta a Roma messa in atto da un branco di ragazzi ai danni di una coppia omosessuale ha sconvolto inevitabilmente l’intera opinione pubblica  e il video dell’accaduto, diventato virale sul web, ha lasciato un pò tutti senza parole.

A schierarsi a difesa della coppia nelle scorse ore è intervenuta moltissima gente comune  e personaggi noti, tra cui anche la cantante Emma Marrone. Proprio la cantante salentina, vincitrice del talent show di Maria De Filippi nel lontano 2009 e da sempre in prima linea per i diritti della comunità LGBTQ+, ha colto l’occasione di una suo concerto per esprimere tutta la sua solidarietà per le giovani vittime, condannando duramente i responsabili.

Il duro sfogo di Emma “Fino a quando il problema non ci riguarda stiamo tutti in silenzio” 

“Questo è un paese che ancora non riconosce dei diritti. E sei quei ragazzi fossero vostri figli? L’omofobia è un ca**o di problema in questo paese e sta diventando una piaga dilagante. E stiamo tutti zitti, nessuno dice niente. Lamentatevi per i rigori che sbagliano alle partite, lì parliamo tutti. Solo di quello ci frega a noi. Questi due poveri ragazzi stavano camminando per strada e sono stati pestati a sangue”.

Sono queste le parole, dure e senza mezzi termini, che Emma ha voluto pronunciare in occasione di un suo recente concerto per ribadire la sua contrarietà di fronte a quanto è tristemente accaduto qualche giorno fa nella capitale.

Un discorso il suo che ha immediatamente incontrato l’approvazione non solo dei presenti, che hanno replicato alle sue parole con un sentito applauso, ma anche sul web dove il suo sfogo è stato condiviso e commentato da molti.

Emma ha poi concluso dicendo:

“A volte ringrazio Dio di non essere madre, perché non saprei come reagire davanti a una scena del genere nei confronti di mia figlia o di mio figlio. Forse il problema è che non sono figli vostri, perché se fossero figli vostri… Fino a quando il problema non ci riguarda stiamo tutti in silenzio”.

Ancora una volta Emma, ha sfruttato la sua popolarità per mandare un messaggio davvero importante contro le ingiustizie sociali.

Il fatto che ancora oggi nel 2024 l’omofobia sia una piaga così presente e così difficile da sradicare dalla nostra società dovrebbe spingerci tutti a riflettere e ad interrogarci su quanto in concreto ognuno di noi possa fare nel proprio piccolo. Perchè, come ha sottolineato Emma, è un problema che ci riguarda più da vicino di quanto si possa pensare.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI