Emma Marrone, la morte di papà Rosario l’ha devastata. Ecco cosa rivela
Ospite a BSMT, il programma di Gianluca Gazzoli, Emma Marrone, parlando del suo nuovo album Souvenir, non può non tornare con il pensiero alla morte del suo papà.
Rosario Marrone è morto il 5 settembre 2022 per una leucemia fulminante e da quel momento Emma ha vissuto un periodo difficilissimo.
Ecco cosa ha rivelato.
“In maniera molto cinica o molto reale e cruda, quello che è successo, la morte di mio padre, mi ha talmente devastata, mi ha talmente lasciata col c**o per terra, spaventata in mezzo al mondo, che adesso, per assurdo, non ho più paura di niente.
Cioè, non mi tocca niente. Non ho più paura delle cose della vita, delle persone, di quello che dicono, di quello che pensano. Perché niente può più scalfire il mio cuore.
Mi è accaduta una delle cose peggiori che potesse succedere e nella maniera più tremenda e quindi adesso ogni giorno è comunque un regalo, soprattutto perché all’inizio è stata veramente difficile.
Ho avuto anche dei problemi. Ero talmente destabilizzata che non riuscivo a fare le cose. Mi sono resa conto che non è che avevo paura di morire: avevo paura di vivere.
E poi ho detto: ‘Ma che ca**o stai facendo!’.
E quindi, quando ho finito di risolvere una serie di problematiche sia burocratiche che tecniche… Io mi ero trasferita già da giugno da mia mamma perché eravamo agli sgoccioli della sua malattia… Quando ho finito di risolvere tutti i problemi, ho detto: ‘Vado a fare il disco’.
“Sono rientrata a Roma a fine settembre e i primi di ottobre ero già a Milano.
Sono stata in pianta stabile più a Milano, rispetto a Roma dove realmente vivo. Ed è stato difficile, perché difficilmente amo staccarmi per così tanto tempo da Roma, soprattutto in un momento mio abbastanza fragile e caotico e devastante.
Mi sono chiusa in studio e ho detto: ‘Ok, devo prendere questa cosa e farla diventare una luce’. Anche perché lui avrebbe voluto così.”
Emma è entusiasta del suo nuovo album, che, al Corriere della Sera, ha definito così:
“E’ stato un viaggio interiore. Ho smesso di avere paura dei pensieri che ho in testa e li ho sparsi senza paura di essere giudicata. Nel disco racconto dolori e momenti no, ma alla fine c’è sempre il bicchiere mezzo pieno. E’ anche un modo per accogliere i propri fallimenti in una società in cui dobbiamo essere sempre e tutti dei numeri uno”.
Nell’album c’è un brano, Intervallo, dedicato a papà Rosario, che la cantante salentina ha raccontato così in un’intervista a Vanity Fair.
“Il mio super eroe, il mio miglior amico, un Peter Pan. Mi divertivo tantissimo con lui, uscivamo insieme, lui veniva ai miei concerti e alla fine lo trovavo sempre nei camerini con i musicisti a farsi i cicchetti di rum.
Mi ha trasmesso la passione per la musica ed è stato il mio primo talent scout: mi ha scoperto che cantavo di nascosto nella mia cameretta. Da quando avevo 10 anni, ha cominciato a portarmi in giro a fare le serate, all’inizio facevo solo la corista, poi la solista.
Ogni tanto mi arrabbio perché penso che potevano lasciarmelo ancora un po’ e che doveva vivere il momento migliore della sua vita, doveva continuare a divertirsi e a godersi la pensione.
È andata così. Ma mi sento fortunata perché grazie alla musica sono riuscita a trovare una chiave per aprire una porta. E vorrei dire con questo album anche che ci si può rialzare dopo un dolore così grande.”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!