domenica, Giugno 30, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Emma Marrone e l’emozionante messaggio ai fan “I difetti fanno la meraviglia di quello che siamo”

Durante il suo ultimo concerto, la cantante salentina Emma Marrone si è lanciata in un accorato appello ai suoi fan contro il body shaming. Ecco cosa ha rivelato (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

Emma Marrone, “Ogni corpo ha la sua dignità, la perfezione non esiste” 

Quello dello spettacolo può essere un mondo estremamente affascinante e stimolante, in grado di regalare visibilità e notorietà ma anche capace di cattiverie senza limiti, che solo chi è forte e moralmente integro riesce ad affrontare e superare.

Ed Emma Marrone sicuramente è una di queste. Determinata e sicura di sè, non si è mai fatta piegare dai giudizi e dalla cattiveria altrui (del resto con lei ci ha pensato già la vita a metterla a dura prova più volte) e nelle scorse ore, in occasione della data del suo concerto ad Azzano Decimo in provincia di Pordenone, ha voluto rispondere davanti al pubblico di fan alle critiche e commenti ricevuti recentemente sui suoi look a volte audaci e sul suo corpo.

“Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. A me non me ne frega niente”. Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io: non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi”. 

L’appello ai fan: ” Sentitevi sempre libere e liberi di esprimervi come meglio credete per voi stessi”

“Mostratevi senza vergogna, senza pudore, come faccio io. Non me ne frega niente di quello che scrivono, non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da 4 ignoranti come mi devo vestire. Vado orgogliosa del mio corpo. Questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere, indipendentemente da tutto. Sentitevi sempre libere e liberi di esprimervi come meglio credete per voi stessi. Chi giudica è perché probabilmente ha una vita talmente a pezzi che l’unica cosa che gli rimane è parlare male degli altri. Siate sempre fiere e fieri di voi stessi e non abbiate mai il pudore di mostrare il vostro corpo per quello che è – ha concluso – Siamo qua, respiriamo, siamo vivi, ed è bello mostrarci come siamo, anche se ci sono dei difetti, anzi i difetti fanno la meraviglia di quello che siamo. Fidatevi“.

Parole profonde e sincere accolte con un grande applauso dai presenti e diventate virali sui social.

Ogni ruga, ogni cicatrice, ogni corpo racconta chi siamo, la nostra storia, le nostre guerre ma soprattutto le nostre vittorie. Ancora una volta Emma si fa portavoce di messaggi preziosi per ricordare alle nuove generazioni che la perfezione non è umana.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI