Il suo debutto al Forum d’Assago è stato un evento, un vero e proprio show in stile USA, per Elodie è stata la consacrazione a pop star, tutto perfetto, musica, voce, ospiti, look e sedici performer pronti ad accompagnare con le coreografie le sue canzoni. Intervistata da La Repubblica la cantautrice romana ha raccontato le emozioni che le ha trasmesso l’evento e come il clima di festa abbia contagiato anche la nonna :
“Con nonna abbiamo continuato a ballare anche dopo il concerto, era passata l’una di notte. Mi ha detto che si è dovuta fermare solo perché le faceva un po’ male la caviglia. I miei familiari sono la mia forza, se sono questa è perché somiglio a loro. Me lo dicono sempre: a tre anni eri già così “
Elodie ha poi parlato del suo pubblico, in particolare ha espresso la sua soddisfazione nell’essere molto apprezzata dalle donne :
“Le donne mi sono vicine, le ascolto. Da sempre sono una grande sostenitrice, anche se è una parola stupida, lo so. Sono una di loro, mi capiscono per quello che cerco di trasmettere: ‘Sii padrona della tua vita, esprimiti come vuoi’. Al di là del fatto che sono sfacciata, eh, perché sono anche timida. Il corpo è in primo piano ma non perché sono esibizionista o per dire che sono la meglio, perché sono libera. Insieme alla musica, alla voce, ai look, il corpo è un altro passaggio”
La cantautrice ha ammesso però di non sentirsi un oggetto del desiderio o comunque di non ambire a quello nel mostrarsi :
“Non è quello il punto, non mi sento così. Mi piaccio se qualcuno mi piace. Un corpo è un corpo, mi sento bene con me stessa e mi piace fare uno show esprimendo tutta me stessa”
Liberta con sè stessa e presa di posizione verso la cattiverie che si leggono sui social. Nonostante gli 11.000 del Forum di Assago ed uno spettacolo da fuoriclasse sul web c’è chi la ha criticata :
“Ma i social sono anche una fogna, non importa. Ho fatto la cubista a 20 anni, mi sentivo giudicata, pensavano che fossi una venduta. Il corpo è bello, un’opera d’arte. Mi sento a mio agio, sono stata educata in una famiglia che ha un rapporto naturale, libero, col corpo. Ho sempre visto quello dei miei genitori. Tutti i corpi esprimono qualcosa, anche quelli di Botero: dipende da come li guardi. Io sono ignorante ma l’arte ti arriva, può capirla chiunque. Poi il corpo può diventare un oggetto scabroso e purtroppo esiste il body shaming che va combattuto”
Riguardo al concerto al Forum Elodie si è detta felice, entusiasta di essere stati in tanti sul palco perchè da sola si annoia, contenta per aver stabilito una connessione con il pubblico ed essere un tutt’uno come quando si guarda un film avvincente o si fa l’amore :
“Felicità. È stato bellissimo essere in tanti sul palco. Io da sola non funziono. Mi sono goduta lo spettacolo, c’era una connessione profonda: è un po’ come quando guardi un film o fai l’amore”.
La cantautrice ha parlato anche della conquista del David di Donatello per la Miglior Canzone Originale, durante la premiazione ha detto di non vincere mai, poi si è resa conto che la frase è stata male interpretata :
“Ero senza respiro, emozionatissima. Ho fatto una battuta, non mi ero preparata un discorso. Non me l’aspettavo proprio di essere premiata, mi sono detta: vado con la mia amica, ero già felice di essere lì. Da Amici al David, è un percorso pazzesco. Un regista ha pensato a me, ho fatto un film, è un regalo enorme, non è che puoi pure vincere. Ne sono uscita male? Nella vita credo di aver vinto. Ho tutto quello che ho desiderato e quello che non ho osato desiderare. Ma non ho mai vinto premi, sono arrivata seconda, quarta, ottava”
Infine un accenno ad Andrea Iannone con cui ha detto di aver trovato tutto e l’amore :
“Tutto. L’amore. È disponibile, generoso, mi sostiene. Penso di essere simile a lui, stiamo bene e siamo lì, l’uno per l’altra, senza spiegarcelo”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!