Elisabetta Canalis trionfa all’esordio in Kick-boxing, la Muratori regolata in tre round

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-19

Diciamoci la verità tutti avevamo un pò sottovalutato l’esordio di Elisabetta Canalis in kick-boxing, nonostante la ex velina avesse più volte ribadito che si stesse allenando duramente e che non vedesse l’ora di combattere, la maggiorparte degli addetti ai lavori aveva preso il tutto come una enorme trovata pubblicitaria. Mai supposizione è stata così sbagliata, …

article-post

Diciamoci la verità tutti avevamo un pò sottovalutato l’esordio di Elisabetta Canalis in kick-boxing, nonostante la ex velina avesse più volte ribadito che si stesse allenando duramente e che non vedesse l’ora di combattere, la maggiorparte degli addetti ai lavori aveva preso il tutto come una enorme trovata pubblicitaria. Mai supposizione è stata così sbagliata, quella salita ieri sera sul ring della Reggia di Venaria a Torino è stata una Canalis diversa, che ha svestito i panni della showgirl per vestire quelli dell’atleta e della combattente.

L’ incontro ovviamente è stato dilettantistico al meglio dei tre round ognuno di 90 secondi, le due sfidanti come da regolamento hanno indossato il caschetto protettivo e tutti i supporti di sicurezza, ma la grinta non è mancata, calci e pugni come se non ci fosse un domani, stile low Kick, pugni al viso e al corpo, calci al viso, al corpo e alle gambe. La Canalis ha attaccato dal primo minuto la sfidante Rachele Muratori e avrebbe potuto già chiudere il match alla seconda ripresa, ma saggiamente ha deciso di non forzare oltre misura una prova già pregna di agonismo, portandola fino al termine del terzo round e vincendo ai punti.

Nel mentre le rassicurazioni e le raccomandazioni del suo allenatore, Angelo Valente, ex campione del mondo di kick boxing, che più volte ha urlato a Elisabetta di non esagerare : “Pensa ai colpi, siamo qui per divertirci”, ma quando al termine di una delle riprese la Canalis tornata nel suo angolo ha chiesto carica di adrenalina : “Somiglio a una iena? Ho gli occhi della iena?” si è avuta la conferma che la conduttrice facesse sul serio e che l’incontro per lei andasse oltre una semplice prova. A fine incontro la Canalis sorridente e con la sua coppa in mano ha commentato felice : “Devo dire che è stato molto divertente”, facendo presagire che l’incontro non resterà un episodio isolato, ma ce ne saranno altri.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di sabato 18 giugno 2022: a Tu si que vales basta poco per vincere su Bolle, bene Morte in Normandia

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche