Edoardo Donnamaria in difesa di Antonella Fiordelisi, il contrattacco a Corona

Lo show montato dall’ex paparazzo Fabrizio Corona contro Antonella Fiordelisi non si è fermato con la pubblicazione di un video privato sul suo gruppo Telegram di qualche giorno fa. Corona, dopo aver pubblicato una storia dichiarando eccessiva la polemica contro di lui,  ha calcato la mano pubblicando una chat privata con Edoardo Donnamaria, il quale non si è astenuto dal commentare quanto ordito dal paparazzo.

Strana epoca questa, in cui per un ex paparazzo essere ”amico” significa avere la libertà di mettere in atto atteggiamenti molesti contro una ragazza, ma soprattutto restare nella convinzione, che ”non spiccare per le doti intellettuali’‘ significhi avere il diritto di poter mercificare il corpo di una giovane donna per trarne vantaggio economico

La risposta di Donnamaria

Edoardo Donnamaria e Antonella Fiodelisi non sono più una coppia, ma questo non ha fermato l’ex gieffino dal difendere la donna che ha amato e che parliamoci chiaro, probabilmente ama ancora, tutto sarebbe più facile se la pressione dei fan non gli impedisse di mettere a fuoco cosa desideri veramente.

Detto ciò, a seguito della pubblicazione di chat private da parte di Fabrizio Corona, che evidentemente non ha ben chiaro cosa reciti l’ art. 595 c.p , ovvero il divieto alla divulgazione di una conversazione privata, rientrando così a pieno titolo nella diffamazione, Edoardo Donnamaria si è sentito in dovere di intervenire.

Ma non finisce qui, l’ex paparazzo, ha voluto continuare la sua manfrina con una diretta sul suo gruppo Telegram, per parlare dell’accaduto.  Sfortunatamente per lui, i suoi giochini mediatici sono ormai di semplice individuazione e il palese tentativo di creare hype sul nulla è stato sventato da Edoardo.

Il giovane assistente di Forum nello stesso orario in cui il paparazzo aveva dato appuntamento ai suoi fedelissimi e a qualche curioso sul suo canale Telegram,  ha avviato una diretta Instagram sul suo profilo, attirando oltre 7000 ascoltatori dalla sua parte, lasciando a Corona le briciole.

Quando si dice che le lauree non servono a nulla, in questo caso la laurea in giurisprudenza di  Donnamaria è servita, lo speaker radiofonico ha fatto come si suol dire ”scuola e doposcuola” al paparazzo e senza nominarlo, ma con svariati esempi , ha spiegato in primis tutte le leggi vigenti in tutela della privacy e della persona, in secondo luogo cosa significhi la tutela dei clienti sul luogo di lavoro, cosa che anche il Dottor Urtis tra un selfie e un altro dovrebbe ripassare.

In tutto ciò non è venuta meno la perfetta descrizione dei vari reati perpetrati ai danni della sua ex fidanzata Antonella Fiordelisi, ai quali ha aggiunto un dettaglio non proprio da sottovalutare sulla vicenda, ovvero la presunta richiesta di denaro da parte di Corona per evitare la pubblicazione del video.

Fosse confermata tale accusa, ai reati commessi dall’ex paparazzo si aggiungerebbe quello di estorsione (art. 629 c.p) ai danni della modella salernitana, la quale è stata molto coraggiosa a non sottostare al ricatto.

Se l’idea originaria di Corona era quella di macchiare l’immagine di Antonella Fiordelisi per scopi prettamente personali, ha ottenuto l’effetto contrario, confermando la sua mancanza di buon senso e avvalorando ancor più la tesi che per ottenere rilevanza mediatica e profitto sarebbe in grado di vendersi anche i parenti.  La cognizione di causa e il buon senso sono caratteristiche principi dell’essere umano che dovrebbero differenziarci dagli animali, lo capirà Corona prima o poi ?

È auspicabile adesso la fine di questo teatrino, con la speranza che la legge faccia il suo corso per quanto commesso da Corona e che l’Ordine dei Medici apra una indagine sul Dottor Urtis, da un medico che per un appuntamento chiede svariate centinaia di euro ci si aspetterebbe quantomeno una spiccata deontologia professionale.

Cosa ne pensate?


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Samanta Santoro
Parliamo di: , ,