Ecco la cometa Neowise

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-07-11

Volgete lo sguardo verso il cielo in questo giorno e ammirate lo spettacolo una cosa del genere non succedeva dal 2007 secondo gli esperta, stiamo parlando della cometa Neowise scoperta il 27 Marzo scorso grazie al telescopio della Nasa, sopravvissuta al perielio. Ora è lontana dal Sole e la potremo ammirare in tutto il suo …

article-post

Volgete lo sguardo verso il cielo in questo giorno e ammirate lo spettacolo una cosa del genere non succedeva dal 2007 secondo gli esperta, stiamo parlando della cometa Neowise scoperta il 27 Marzo scorso grazie al telescopio della Nasa, sopravvissuta al perielio. Ora è lontana dal Sole e la potremo ammirare in tutto il suo splendore
La cometa è visibile verso le 3 di notte ma dall’11 luglio sarà visibile anche fra le 21 e le 24. In particolare “La NEOWISE ha una coda di colore giallastro: è una tipica coda di polveri che riflette la luce del sole spiega Albino Carbognani.
Sarà visibile verso nord ovest la si potrà vedere ad occhio nudo nelle aree più buie.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche