RAI 1:  Show, spettacoli e fiction nei palinsesti della primavera 2021

RAI 1: Show, spettacoli e fiction nei palinsesti della primavera 2021

10 Marzo 2021 0 Di Angelo Sorbello

Ecco nel dettaglio che cosa vedremo in primavera su Rai Uno:

DOMENICA – Da domenica 11 aprile, Alessio Boni sarà protagonista con La Compagnia del Cigno 2, fiction in sei puntate. Il 30 maggio è  in programma la serata evento Sogno Azzurro in vista degli Europei di calcio che pandemia permettendo si disputeranno tra giugno e luglio 2021.

LUNEDI – Serata dedicata del tutto alle fiction a cominciare da Makari, un giallo in 4 puntate dal 15 marzo con protagonista Claudio Gioè. Da lunedì 12 aprile, Vittoria Puccini sarà protagonista delle 4 puntate de La Fuggitiva. Nel mese di maggio, vedremo il family drama La Promessa: tre appuntamenti, dal 10 al 24, con Claudia Pandolfi e Greta Scarano.

MARTEDI – Debutta il 23 marzo Leonardo, una serie in 4 puntate con l’irlandese Aidan Turner nei panni del genio fiorentino. Poi spazio alle repliche, ma che hanno sempre un enorme successo, de Il Commissario Montalbano.

MERCOLEDI – Il mercoledì 24 marzo potrebbe trovare spazio la puntata di A Grande Richiesta dedicata a Christian De Sica, manca però ancora l’ufficialità. Il 14 aprile partirà il nuovo ciclo di puntate di Ulisse con Alberto Angela, in onda fino almeno alla metà maggio. Il 7 aprile sarà la serata dei David di Donatello e mercoledì 19 maggio c’è in programma la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus che si dovrebbe disputare allo Stadio Olimpico di Roma.

GIOVEDIChe Dio ci Aiuti 6 terminerà giovedì 11 marzo, con l’ultima puntata.  Dopo, la seratadel giovedì ci offrirà la fiction con Daniele Liotti Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani; la durata sarà di otto puntate. Prima, il film TV Carosello Carosone su Renato Carosone di giovedì 18 marzo.

VENERDI – Debutterà il 12 marzo e proseguirà fino al 23 aprile la Canzone Segreta, un nuovo show con protagonista Serena Rossi. L’intrattenimento dovrebbe proseguire poi a maggio con un’altra novità ancora da definire.

SABATO – Film e repliche sono in programma per i prossimi sabati sera, sabato 20 marzo dovrebbe andare in onda il film In arte Nino. Mentre il 27 marzo sono previsti gli Europei di calcio Under 21 con la partita Spagna-Italia. Dopo Carlo Conti ripropone lo show Top Dieci; le nuove puntate sono in programma dal 10 aprile al 15 maggio. Gli ultimi sabato di maggio saranno invece occupati dall’Eurovision Song Contest il 22 (Italia in gara con i Maneskin, freschi vincitori di Sanremo) e dallo Zecchino d’Oro il 29.

Infine, ricordiamo che a marzo sono in programma le partite della Nazionale. Giovedi 25 marzo Italia-Irlanda del Nord, domenica 28 marzo Bulgaria-Italia e mercoledì 31 marzo Lituania-Italia, valevoli per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio 2022.

La RAI dovrà collocare anche il probabile debutto di Alessandro Cattelan in prima serata, il quale da pochi giorni ha lasciato Sky per approdare in RAI. 

 

LEGGI ANCHE 

Esclusiva MondoTv24: Se Amadeus e Fiorello dovessero rifiutare Sanremo 2022, ecco chi potrebbe sostituirli