E’ morta Nicoletta Orsomando, storica annunciatrice Rai per oltre 40 anni

E’ morta a Roma Nicoletta Orsomando, storica e amata annunciatrice Rai è stata per lungo tempo la decana delle annunciatrici di Viale Mazzini, si è spenta a 92 anni in un ospedale capitolino dopo una breve malattia, questo quanto è stato reso noto dalla famiglia e poi ripreso da diverse testate giornalistiche.

L’ ultimo compleanno nel gennaio scorso lo aveva festeggiato insieme alle sue colleghe storiche, Gabriella Farinon, Paola Perissi, Rosanna Vaudetti, Maria Giovanna Elmi, Aba Cercato, tutti volti entrati nella memoria collettiva di chiunque abbia superato i 30 anni. In Rai dal 1953 la Orsomando ha preso parte all’edizione 1955 del Festival di Sanremo e ha recitato in piccoli ruoli in alcuni film interpretando sè stessa “Piccola Posta” di Steno, “Parenti Serpenti” di Mario Monicelli e “Totò a Lascia o Raddoppia?” di Camillo Mastrocinque.

Il ritiro dai teleschermi e dall’azienda per cui aveva lavorato per oltre quarant’anni, il 28 dicembre 1993, unica volta che i suoi annunci hanno lasciato spazio alla commozione.

LEGGI ANCHE

Maria De Filippi sui ragazzi di Amici: “Cerco di proteggerli dalla notorietà improvvisa”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri