E’ morta Elisabetta II, con lei finisce il Novecento

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-08

Elisabetta II è morta a Balmoral, erano ore che si rincorrevano le voci su un peggioramento delle condizioni fisiche della Regina, da quando il medico personale aveva dichiarato “preoccupanti” le condizioni di salute della sovrana tanto da indurre Carlo e William a precipitarsi in Scozia. Altro segnale che ha fatto intendere che la situazione stesse …

article-post

Elisabetta II è morta a Balmoral, erano ore che si rincorrevano le voci su un peggioramento delle condizioni fisiche della Regina, da quando il medico personale aveva dichiarato “preoccupanti” le condizioni di salute della sovrana tanto da indurre Carlo e William a precipitarsi in Scozia. Altro segnale che ha fatto intendere che la situazione stesse precipitando, la sospensione della cerimonia del cambio della guardia a Buckingham Palace e la notizia del peggioramento delle condizioni di salute della Regina Elisabetta comunicata alla Camera dei Comuni. “Situazione senza precedenti” aveva comunicato poche ore fa un ex addetto stampa della Regina, poi la comunicazione del decesso della sovrana. Settant’anni di Regno, un periodo lunghissimo, scomparsa che avviene in un periodo difficilissimo per la Monarchia Britannica, la Brexit non ha portato benissimo ed economicamente il Paese è in sofferenza, in più una situazione politica non delle migliori.

E’ stato immediatamente attivato il protocollo denominato “Operazione London Bridge” nome in codice del piano che stabilisce le operazioni successive alla morte della sovrana, il piano originariamente creato negli anni sessanta è stato aggiornato diverse volte nel corso degli anni e che purtroppo ora è diventato operativo.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche