È “La dolce vita” la canzone regina di RTL Power Hits Estate 2022

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-01

Era nell’aria avendo praticamente dominato la classifica FIMI per 12 settimane su 13 da quando il brano è stato rilasciato. “La dolce vita” è la canzone regina di questa estate 2022, nella splendida e suggestiva cornice dell’Arena di Verona, Fedez, Mara Sattei e Tananai hanno vinto la RTL Power Hits Estate 2022. L’ evento giunto …

article-post

Era nell’aria avendo praticamente dominato la classifica FIMI per 12 settimane su 13 da quando il brano è stato rilasciato. “La dolce vita” è la canzone regina di questa estate 2022, nella splendida e suggestiva cornice dell’Arena di Verona, Fedez, Mara Sattei e Tananai hanno vinto la RTL Power Hits Estate 2022. L’ evento giunto ormai alla sesta edizione è forse il sostituto naturale di quel che fu il Festivalbar negli anni ’80 e ’90, ovviamente adeguato ai giorni nostri, il pubblico vota attraverso un apposita app messa a disposizione da RTL 102,5.

Buona la conduzione di Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Jody Cecchetto, quest’ultimo forse un pò tradito dall’emozione all’inizio, ha man mano preso le misure e portato a casa la prestazione. Perfetta padrona di casa Paola Di Benedetto, nessuna sbavatura, precisa e professionale, ritmo e tempi si devono soprattutto a lei e a Campese.

È stata una parata di stelle, tutta la musica italiana e le hits che hanno accompagnato questa estate 2022 sono passate sul palco dell’Arena di Verona, quasi a voler chiudere musicalmente il periodo più caldo dell’anno. Felici i tre vincitori con Fedez che ha ringraziato l’equipe con cui ha realizzato e prodotto il brano, di cui fanno parte tra gli altri il maestro Simonetta, Dargen D’Amico e Paolo Antonacci. Il rapper non ha potuto tradire la sua vena social riprendosi con il telefonino durante il riascolto del pezzo dopo la proclamazione. Appuntamento al 2023

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche