E “L’ Estate più calda ” va, la Pretellimania conquista un pò tutti

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-24

 “Giulia in questo progetto è al 50%, è metà de L’estate più calda,   mi ha dato una mano sia nel credere in questo progetto sia a livello tecnico nello strutturare e mettere in piedi tutto, dal video alla comunicazione. Giulia è stato il gancio per tutto e la ringrazio ogni giorno ma non so se …

article-post

 “Giulia in questo progetto è al 50%, è metà de L’estate più calda mi ha dato una mano sia nel credere in questo progetto sia a livello tecnico nello strutturare e mettere in piedi tutto, dal video alla comunicazione. Giulia è stato il gancio per tutto e la ringrazio ogni giorno ma non so se basta…”.  In queste giornate calde e caotiche di promozione discografica, il pensiero di Pierpaolo Pretelli è per due persone in particolare : Giulia Salemi e Shade. Due incontri fortuiti che gli hanno stravolto la vita dal punto di vista sentimentale e dal punto di vista lavorativo. Shade è capitato per caso in un ritiro della Nazionale Cantanti e Giulia Salemi è entrata in corsa nella casa del Grande Fratello Vip due mesi dopo di lui.

In questa estate piena di hit estive, il tormentone di Pretelli sta facendo le scarpe e sta dando fastidio a cantanti più adusi di lui a successi vacanzieri, se Fedez non avesse pescato dal suo cilindro la carta Orietta Berti dando quel pizzico di novità e curiosità alla sua proposta musicale di questa estate, probabilmente il pezzo di Pierpaolo sarebbe hit assoluta, un risultato che va oltre le più rosee previsioni e che colloca questo ragazzo, umile e dal sorriso disarmante che ancora riesce a stupirsi e si commuove per l’affetto della gente tra i protagonisti di questa caldissima estate.

Il singolo sta marciando abbastanza bene su Spotify e il video legato al tormentone sta per raggiungere il milione di visualizzazioni su youtube dopo soli 5 giorni dalla sua uscita, a prescindere dalla simpatia o non simpatia di qualche fans bisogna obiettivamente affermare che il singolo di Pretelli è un pezzo che spacca ed entra subito in testa, basta leggere qualche commento preso qua e là per rendersi conto che Pierpaolo ha fatto centro : “Per un artista emergente è veramente un’ottima partenza, bravo”  e ancora “Per mio gusto personale molto meglio di tanti tormentoni di cantanti affermati, tutta la mia famiglia è innamorata di questa canzone”  e ancora “Non riesco a smetterla di ascoltarla, questa canzone è la mia estate”  e ancora “Questa è la hit della mia estate, complimenti Pier” e per finire il riferimento all’amore con Giulia Salemi “Bellissima canzone travolgente come il vostro amore”

Cosa dire? Cinque giorni di crescita inarrestabile e continua, “L’ Estate più calda” non si ferma più, disco d’oro in arrivo? Alla prima estate e alla prima produzione di un certo peso, sarebbe un traguardo eccezionale e meritatissimo, quindi Pierpaolo “Prendiamo un volo” e andiamocelo a prendere.

LEGGI ANCHE

Ballando con le Stelle: primo concorrente ufficiale e nuovo giudice, ecco l’indiscrezione

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche