Dopo Luigi Strangis, anche una canzone di Aaron perde visualizzazioni su Spotify a causa dei fan, ecco cosa sta succedendo e l’appello del cantante
Dopo Luigi Strangis, anche una canzone di Aaron perde visualizzazioni su Spotify a causa dei fan, ecco cosa sta succedendo e l’appello del cantante
Nella giornata di ieri, abbiamo annunciato uno strano caso che ha coinvolto le visualizzazioni su Spotify delle canzoni di Luigi Strangis: il cantante vincitore di Amici ha subito la cancellazione di due canzoni dalla piattaforma a causa dell’uso improprio dei fan.
Con una nota su Instagram, è Luigi Strangis stesso a denunciarne l’accaduto.
Spotify ha aumentato il controllo su ciò che avviene attraverso fan action o attraverso strategie illecite, legate a servizi di terze parti, infatti si legge sulla policy della piattaforma: “I servizi di terze parti a pagamento che garantiscono ascolti non sono legittimi. I servizi promozionali di terze parti che promuovono ascolti a pagamento violano i nostri termini e condizioni, quindi il loro utilizzo potrebbe comportare la rimozione della tua musica da Spotify”.
In queste ore, si aggiunge l’appello di un altro protagonista di Amici, che ha subito la medesima cancellazione: Aaron.
“Ciao a tutti. Come alcuni di voi hanno notato, da qualche giorno gli streams di Urlare su Spotify sono stati azzerati. Questo è successo a causa di fan action che violano le linee guida della piattaforma come l’ascolto in loop e la creazione di playlist volte solo ad aumentare gli ascolti che, purtroppo, penalizzano noi artisti in primis. So che l’intento è quello di supportare me e la mia musica ma il risultato è l’esatto contrario. Spero possiate continuare ad ascoltare le mie canzoni e credere in quello che faccio ma affinché non ci siano ci siano problemi in futuro vi chiedo di non ricorrere a metodi alternativi da quelli corretti. Vi abbraccio, a presto. Edo”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!