Donald Trump ha in mente di bloccare TikTok negli USA, scoppia la polemica

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-08-01

Il presidente degli Stati Uniti  Donald Trump  ha annunciato che sta facendo di tutto per far bloccare TikTok in territorio USA. Il timore di Trump è che gli utenti che scaricano l’app passino inconsapevolmente delle informazioni private alla Cina, paese che l’ha sviluppata. Qualche settimana fa i vertici di Tik Tok avevano dichiarato: “Il nostro capo …

article-post

Il presidente degli Stati Uniti  Donald Trump  ha annunciato che sta facendo di tutto per far bloccare TikTok in territorio USA.

Il timore di Trump è che gli utenti che scaricano l’app passino inconsapevolmente delle informazioni private alla Cina, paese che l’ha sviluppata.

Qualche settimana fa i vertici di Tik Tok avevano dichiarato:

“Il nostro capo CEO è americano. La nostra unica priorità è creare un ambiente sicuro per tutti i nostri utenti. Non abbiamo mai fornito dati al governo cinese e non abbiamo intenzione di farlo in futuro”.

Ma Donald Trump è intenzionato a proseguire la sua crociata contro Tik Tok e poche ora fa durante un incontro con alcuni reporter sull’Air Force One ha dichiarato:

“TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, lo metteremo al bando negli Stati Uniti. Ho il potere di farlo e lo farò domani”.

 

Ovviamente il web e i fan della famosa App non hanno ben visto questa idea del Presidente Usa e sui social stanno manifestando tutto il proprio disappunto.

Staremo a vedere come andrà a finire questa situazione.

 

 

LEGGI ANCHE:

Whatsapp annuncia grandi novità, ecco quali sono

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche